Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova sanatoria fiscale 2024, potrai sanare multe, bollo e IMU con la rottamazione quinquies: ecco per quale periodo #finsubito prestito immediato


Recentemente si è tornati a discutere di una possibile rottamazione-quinquies per le cartelle esattoriali. Infatti il senatore Claudio Lotito ha presentato un emendamento alla Legge di Bilancio, che propone una nuova sanatoria dei debiti, con riferimento alle cartelle emesse tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2023.
La nuova rottamazione, quindi, coprirebbe anche i debiti esclusi da quella precedente, che era stata circoscritta ai ruoli affidati tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. Se approvata definitivamente, questa nuova rottamazione si applicherà a tributi come sanzioni amministrative, bollo auto e imposte locali, seguendo le regole previste per l’attuale pace fiscale.

L’emendamento è attualmente al vaglio della Commissione Bilancio del Senato. In base ad esso, le norme della rottamazione-quater previste dall’art. 1, commi 231-252, della legge di Bilancio 2023 (legge 197/2022) sarebbero applicabili ai carichi fiscali affidati agli agenti della riscossione tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2023.
Il pagamento delle somme dovute potrà avvenire in un’unica soluzione entro il 31 luglio 2025, oppure in diciotto rate distribuite tra il 31 luglio e il 30 novembre 2025. In sostanza, questa sorta di “rottamazione-quater estesa” coprirebbe i ruoli affidati all’ADER tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2023.

Dal richiamo espresso alla normativa della rottamazione-quater si deduce che la nuova rottamazione quinquies, qualora venisse approvata, coprirebbe anche le sanzioni amministrative, il bollo auto e i tributi locali.
Per quanto riguarda le sanzioni per violazione del Codice della strada, potranno essere sanate le sanzioni irrogate dalla polizia locale (se il Comune ha affidato il recupero all’ADER), dai carabinieri e dalla polizia. Con la rottamazione delle cartelle, il debitore non è tenuto a pagare interessi e altri oneri a titolo di aggio. Tuttavia, permane comunque l’obbligo di pagare la sanzione: pertanto non vi sarà uno stralcio del debito.
In base alla nuova definizione agevolata, per ogni cartella esattoriale non saranno dovuti gli interessi, inclusi quelli previsti dall’art. 27, comma 6, della L. 24 novembre 1981, n. 689, restando comunque dovuta l’intera sanzione. Quindi gli importi con codice tributo 5243 (maggiorazioni previste dalla legge di depenalizzazione 689/81) non sono dovuti, mentre restano da versare quelli identificati con i codici 5242 (sanzioni) e 5354 (spese di notifica del verbale), per l’accertamento e la notifica.

Anche il bollo auto potrà rientrare nella rottamazione. Saranno rottamabili le cartelle relative al periodo compreso tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2023. Tuttavia, permane l’obbligo di pagare il capitale (il bollo) e le spese per l’esecuzione e i diritti di notifica.
Riguardo ai tributi locali, questi potranno rientrare nella rottamazione-quinquies, a condizione che il Comune abbia affidato il recupero crediti all’ADER. Potranno così essere sanate – o parzialmente annullate – le entrate tributarie come IMU, TARI, ex TASI, Tosap, imposta sulla pubblicità e così via, oltre alle entrate patrimoniali come oneri di urbanizzazione e servizio idrico.
Non è escluso che venga aggiunta la possibilità di sanare anche le ingiunzioni fiscali e gli accertamenti esecutivi dei Comuni che gestiscono autonomamente la riscossione, o che si avvalgono di soggetti diversi da ADER.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui