Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Napoli, Saviano: “Omicidi? Modello Caivano fallito”. Fdi: “Sciacallo” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Gli omicidi di ragazzi a Napoli? Sono il completo fallimento del modello Caivano tanto sbandierato dal governo”. Parola di Roberto Saviano, che ha commentato così i recenti fatti di sangue accaduti nel capoluogo campano, dove in poco più di una settimana sono stati uccisi tre ragazzi. Un’uscita, quella dello scrittore, che ha fatto andare su tutte le furie Fratelli d’Italia. I primi a parlare sono stati gli esponenti campani del partito di Giorgia Meloni (che ha rivendicato quanto fatto a Caivano come un grande successo), poi è stata direttamente la pagina ufficiale di Fdi su Facebook (e anche il profilo di Twitter) a pubblicare un post che rappresenta un po’ la summa di quanto espresso dai membri del partito. Poche parole, ma accuse gravissime nei confronti dello scrittore che da anni vive sotto scorta: “Saviano, sciacallo senza alcuna dignità. I ragazzi, che emulano i criminali di Gomorra, sono figli del tuo cinismo. In nome del denaro, hai trasformato dei criminali in eroi. Sei uno dei peggiori scrittori che l’Italia abbia mai conosciuto”.

Ma cosa ha detto Saviano? – Il punto di vista di Saviano è stato pubblicato sia sull’edizione odierna del Corriere della Sera, sia affidato a un lancio dell’agenzia di stampa Lapresse. Ed è in particolare quest’ultima uscita pubblica a far infuriare il maggior partito di maggioranza. Ma cosa ha detto di così grave l’autore di Gomorra? “Non anime perse, ma giovani con aspirazioni da criminali” ha esordito lo scrittore, parlando della morte di Arcangelo Correra, ucciso a 18 anni, da un colpo di pistola alla nuca, probabilmente in un gioco finito male, episodio che di fato ha riaperto il dibattito sulla violenza tra i giovani. In tal senso Saviano ha affrontato il tema della “promiscuità” con ambienti criminali che favorisce la scelta della “strada della pistola“. “Vogliono diventare ricchi, essere carismatici e questo, in alcune realtà di prossimità con la criminalità organizzata, te lo concede essere un criminale” ha detto Saviano, secondo cui i tre omicidi di giovanissimi nel giro di una decina di giorni indicano “il completo fallimento del modello Caivano, tanto sbandierato dal Governo“.

Da cosa nascono gli omicidi: il parere di Saviano – A sentire lo scrittore, “la camorra è parte della loro vita, è la camorra stessa che lo permette, lo alimenta, lo usa – ha spiegato – Entrano ed escono dal sostengo delle famiglie o sopravvivono con le rapine che sono permesse dalle famiglie” e anche “quando si è apparentemente lontani da una situazione camorristica, cioè quando non si hanno genitori fratelli o cugini affiliati, la promiscuità è tale che i camorristi diventano comunque i riferimenti di crescita di questi ragazzini che non possono agire senza autorizzazione: dalle rapine allo spaccio – ha spiegato – sono autorizzati quando non sono proprio delle paranze fondate dalla camorra”. E ancora: “Basta guardare le foto dell’assassino di Franceso Pio Maimone o quelle di chi ha ucciso Santo Romano, uno già in carcere e l’altro in attesa di giudizio che li ritraggono con il figlio del boss Aprea della zona Barra”, ha sottolineato Saviano. Correra, del resto, è stato ucciso in zona Tribunali, centro storico della città: “È qui che è nata la paranza dei bambini” ha fatto notare Saviano, che poi ha ricordato che “Correra cade in zona Tribunali, da sempre controllata dalle paranze. Basti pensare a Emanuele Sibillo, diventato quasi un mito, ucciso ormai dieci anni fa. Questo dimostra che sotto la cappa dell’overtourism nulla è cambiato”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui