Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Grosseto, la Cantina i Vini di Maremma spegne 70 candeline tra tradizione e innovazione #finsubito prestito immediato


Sono un punto di riferimento per la viticoltura della Maremma e in questo 2024 spengono 70 candeline: stiamo parlando della Cantina i Vini di Maremma. Un traguardo festeggiato con un evento speciale per brindare al passato, proiettarsi nel futuro e affrontare le sfide del mercato globale con innovazione e sostenibilità

Nella giornata di venerdì 8 novembre presso la sede della Cantina I Vini di Maremma, in località Il Cristo a Marina di Grosseto, si è celebrato un importante traguardo: i settant’anni di attività della storica cooperativa vinicola che, sin dalla sua fondazione nel 1954, ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita e nella valorizzazione del territorio della Maremma toscana. Un’occasione speciale per ripercorrere la lunga e appassionante storia della Cantina, guardare al futuro e condividere con giornalisti, soci, rappresentanti istituzionali e di categoria le tappe che hanno segnato la sua evoluzione.

Massimo Tuccio, presidente della Cantina I Vini di Maremma dal 2017, ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto: “Festeggiamo oggi non solo i settant’anni della nostra Cantina, ma anche l’impegno continuo dei nostri soci e di tutta la squadra che ha contribuito a trasformare I Vini di Maremma in una realtà consolidata e apprezzata. Abbiamo affrontato e superato molte sfide, ma il nostro spirito di cooperazione e innovazione ci ha sempre spinto a crescere, puntando su una viticoltura che rispetta il nostro territorio. Guardiamo al futuro con la stessa passione e dedizione che ci ha guidato fin qui, pronti a rispondere alle nuove sfide del mercato con vini di qualità e una crescente attenzione alla sostenibilità.”

Donata Vieri, direttrice generale della Cantina I Vini di Maremma, dal canto suo, ha evidenziato le sfide future e le ambizioni di crescita internazionale: “I prossimi anni saranno determinanti per il nostro sviluppo. Abbiamo il privilegio di operare in una zona ricca di potenziale e bellezza come la Maremma, ma la competizione globale e le esigenze di un mercato sempre più attento alla sostenibilità ci pongono davanti a nuove sfide. La nostra proiezione internazionale è già in atto, con l’obiettivo di far conoscere i nostri vini di qualità in nuovi mercati, senza mai perdere di vista i valori che ci hanno reso ciò che siamo oggi. Siamo convinti che la nostra capacità di innovare, pur mantenendo le radici nel nostro territorio, ci permetterà di continuare a crescere e ad affrontare con successo le sfide del futuro.”

Fondata nel 1954, la Cantina I Vini di Maremma è oggi una delle principali realtà vitivinicole della Toscana, con 215 soci e una superficie vitata di 470 ettari che abbraccia diverse aree della Maremma. La Cantina è un punto di riferimento per la produzione di Vermentino e Ciliegiolo, due vitigni che rappresentano l’essenza della zona, ed è tra i primi sostenitori della DOC Maremma Toscana. Inoltre, è stata tra le prime a ottenere la certificazione Equalitas, testimoniando il suo impegno verso la sostenibilità sociale e ambientale. Con un fatturato che supera i 5 milioni di euro, la Cantina continua a essere un motore economico cruciale per il territorio. Il punto vendita, attivo sin dagli anni ’90, è anche un importante spazio per promuovere i prodotti dei produttori locali, valorizzando, in ottica cooperativa, le eccellenze della Maremma.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui