Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Messina la XIX Giornata Nazionale del cane guida – Mondo solidale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Aly è un cucciolo di labrador che è stato donato al Centro regionale ‘Helen Keller’ dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, per essere addestrato, dall’ Istituto Comprensivo ‘Manzoni – Dina e Clarenza’, grazie al ricavato della vendita di grembiuli realizzati dai ragazzi del ‘Builders club’ della scuola.

 

 

La sua storia, e quella di altri cani guida sono, state protagoniste della XIX Giornata nazionale del cane guida, istituita dall’ Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti delle persone con disabilità visiva e riconoscere il valore di questi preziosi compagni di libertà, autonomia e mobilità.

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

A Messina è nata così una sinergia forte tra le istituzioni, l’Uici, il Centro regionale ‘Helen Keller’ e Istituto scolastico che si è completata nella mattinata di oggi, con un confronto con gli studenti sul tema, che in questi mesi hanno prodotto anche degli elaborati. A seguire si è svolta una dimostrazione tramite un percorso immersivo nel cortile della scuola.

 

 

 

Sono intervenuti alla conferenza, l’assessore comunale alle Politiche sociali, Alessandra Calafiore; il consigliere dell’Uici di Messina, Maurizio Gemelli; il presidente del Centro regionale Helen Keller, Giuseppe Vitello; il direttore dell’Helen Keller, Fabrizio Zingale; i vicepresidi dell’Istituto Comprensivo ‘Manzoni – Dina e Clarenza’, Giacomo Gugliandolo e Nadia Greco.

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

L’assessore comunale Alessandra Calafiore, ha ricordato come “l’amministrazione, da tempo, condivida tantissime iniziative con l’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Messina. Mi fa sempre molto piacere che l’istituto Manzoni mi coinvolga nelle sue attività. Un ringraziamento speciale va agli alunni della scuola che hanno partecipato attivamente a quest’iniziativa e ai componenti ‘del ‘Builders club’ che hanno compiuto un bellissimo gesto di donazione”.

 

 

 

“La scuola, aprirci alla città, contribuisce in modo forte alla sensibilizzazione del cittadino, avvicinandoci alle istituzioni che si occupano proprio delle esigenze del mondo dei disabili”, ha detto durante il suo intervento Maurizio Gemelli, consigliere Uici di Messina. “Nello specifico – aggiunge – oggi parliamo dei non vedenti ed è bello sentire quanta attenzione ci sia da parte di questa scuola, sia dai ragazzi, sia dagli insegnanti che stanno facendo un lavoro fantastico”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui