Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
6 auto elettriche sotto i 30 mila euro da acquistare senza gli incentivi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Con la nuova Legge di Bilancio è stato tagliato l’80% del budget del Fondo Automotive. La conseguenza più immediata, confermata anche dal Governo, è che non ci saranno più incentivi per l’acquisto di nuove auto a partire dal prossimo anno. Visto il delicato momento che sta attraversando il settore automotive, le associazioni di categoria hanno criticato questa scelta e chiedono al Governo di rivedere la sua posizione.

A quanto pare, però, sembra che non ci siano possibilità per una marcia indietro. Quindi, dal 2025 non ci sarà più l’Ecobonus visto come molto importante soprattutto per spingere sulla diffusione delle auto elettriche che in Italia faticano a trovare spazio. Il problema dei costi delle BEV è infatti un tema molto importante e ampiamente discusso e gli incentivi rappresentavano un valido aiuto. Come abbiamo visto, il fondo messo a disposizione per le BEV nel 2024 è andato bruciato in sole 10 ore.

Viste le prospettive per il 2025, abbiamo selezionato 6 auto elettriche che si possono acquistare in Italia, ponendo come limite di budget i 30 mila euro. Ovviamente parliamo di prezzi di listino senza considerare eventuali promozioni e scontistiche.

DACIA SPRING



Rinnovata da poco attraverso un restyling, la piccola elettrica di casa Dacia ha guadagnano un nuovo look ispirato a quello della nuova Duster. Parlando del powertrain, la vettura è offerta in due livelli di potenza: 45 CV / 31 kW e 65 CV / 48 kW.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

In tutti i casi è presente una batteria con un capacità di 26,8 kWh in grado di offrire un’autonomia di 220 km (WLTP). In corrente alternata è possibile ricaricare fino a 7 kW, in corrente continua (optional) fino a 30 kW. I prezzi? In Italia si parte da 17.900 euro. Spring è disponibile anche nelle versioni Business e Cargo pensate per la mobilità elettrica condivisa in città e i trasporti dell’ultimo miglio.

LEAPMOTOR T03



Il marchio cinese che fa parte della galassia del Gruppo Stellantis ha portato in Europa e in Italia la nuova T03, una citycar elettrica che misura 3.620 mm lunghezza x 1.577 mm larghezza x 1.652 mm altezza, con un passo di 2.400 mm.

Questa vettura dispone di un powertrain composto da un motore in grado di erogare 70 kW (95 CV) e una coppia massima di 158 Nm. Il tutto è alimentato da una batteria da 37,3 kWh, che permette un’autonomia di 265 km nel ciclo combinato WLTP. L’accumulatore può essere ricaricato in corrente alternata fino a 6,6 kW, mentre in corrente continua fino a 48 kW (30-80% in 36 minuti). Il prezzo? 18.900 euro ma in questa prima fase è offerta a 1.000 euro di meno e cioè 17.900 euro.

CITROEN E-C3



Nuova Citroen e-C3 ha da poco debuttato sul mercato italiano. Poggia sulla nuova piattaforma Smart Car ed è proposta con un singolo motore elettrico da 83 kW (113 CV) in grado di permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 11 secondi. La velocità massima è di 135 km/h. L’unità è alimentata da un batteria con celle LFP (litio-ferro-fosfato) da 44 kWh. L’autonomia, secondo il ciclo WLTP, è di 320 km. In corrente continua, l’accumulatore può ricaricare fino ad una potenza di 83 kW (20-80% in 26 minuti), in corrente alternata, invece, fino a 11 kW.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il prezzo italiano di questo modello? Si parte da 23.900 euro.

CITROEN E-C3 AIRCROSS



Anche la nuova Citroen C3 Aircross è arrivata da poco in Italia. Il nuovo modello è lungo 4,39 m, largo 1,79 m e alto 1,66 m, con un passo di 2,67 m. La casa automobilistica francese ha lavorato per offrire tanto spazio all’interno dell’abitacolo. Infatti, sarà possibile disporre anche di una configurazione a 7 posti.

Il look riprende quello della nuova C3, con un frontale che richiama quello del concept Citroen Oli, con una firma luminosa a tre livelli con una barra verticale e due barre orizzontali quasi simili a delle lame. Poggia sulla piattaforma Smart Car, come la e-C3, e dispone di un’unità da 83 kW / 113 CV alimentata da una batteria LFP da 44 kWh. L’autonomia è di 310 km. In futuro arriverà un powertrain che garantirà maggiore autonomia. Il prezzo? Si parte da 26.790 euro.

OPEL FRONTERA



Nuova Frontera è una delle ultime novità di casa Opel. Lungo 4,38 metri, questo SUV poggia sulla piattaforma Smart Car e può contare su di una capacità del bagagliaio di 460 litri che può salire a 1.600 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Il modello elettrico propone un’unità da 84 kW (113 CV) alimentata da una batteria con una capacità di 44 kWh per una percorrenza di 306 km secondo il ciclo WLTP. In futuro, arriverà una versione più performante, con una maggiore autonomia.

Il prezzo di questo SUV in Italia? Per la nuova Opel Frontera elettrica si parte da 29.900 euro.

RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC



Renault 5 E-TECH Electric è stata presentata ufficialmente a febbraio e da poco è arrivata sul mercato italiano. Si tratta di un modello molto importante per la strategia del marchio francese nel segmento delle elettriche. Poggia sulla piattaforma CMF-B EV, ora chiamata AmpR Small ed offre un motore elettrico da 110 kW/150 CV e 245 Nm in grado di permettere alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 150 km/h. L’unità è alimentata da una batteria con una capacità di 52 kWh che permette un’autonomia WLTP di 410 km.

Alla fine del 2024, quindi tra poco, arriverà in gamma una nuova variante con motore da 88 kW (120 CV) alimentata da una batteria con una capacità di 40 kWh in grado di offrire un’autonomia di 312 km. Proprio questa versione rientra nel nostro budget virtuale visto che partirà 27.900 euro. Nel 2025 debutterà una variante ancora più accessibile con motore da 66 kW (90 CV) e batteria da 40 kWh che partirà da 25.000 euro.

IN ARRIVO…

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Nei prossimi mesi arriveranno diverse novità che rientrano potenzialmente nel budget virtuale che ci siamo dati. Facciamo un paio di esempi e ricordiamo la nuova Hyundai Inster e la nuova FIAT Grande Panda.

Partendo dalla coreana, ufficialmente il listino non è ancora stato comunicato ma le vendite dovrebbero partire all’inizio del 2025, cioè tra poco. Sappiamo, però, che la nuova piccola elettrica del marchio coreano partirà da circa 25.000 euro.

Nuova Hyundai Inster misura 3.825 mm lunghezza x 1.610 mm larghezza x 1.575 mm altezza, con un passo 2.580 mm. Sarà proposta in due versioni. La prima offre un motore da 71,1 kW (97 CV) e 147 Nm di coppia. Tale unità è alimentata da una batteria con una capacità di 42 kWh per un’autonomia di oltre 300 km. C’è poi una versione “Long Range” con motore da 84,5 kW (115 CV) e 147 Nm di coppia abbinato ad un accumulatore da 49 kWh. Nuova Inster potrà contare anche su tutti gli ultimi sistemi ADAS che Hyundai ha sviluppato per le sue vetture.


Grande Panda misura 3,99 m di lunghezza, 1,76 m di larghezza e 1,57 m di altezza. Troveremo lo stesso powertrain della Citroen e-C3 e cioè un motore da 83 kW (113 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 44 kWh (LFP). L’autonomia arriva a 320 km secondo il ciclo WLTP. Il listino ufficiale ancora non c’è per il mercato italiano ma si dovrebbe partire da meno di 25.000 euro. Le vendite partiranno a breve.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui