Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scaleway presenta all’ai-Pulse il futuro dell’AI: “grande, efficiente e aperta” #finsubito prestito immediato


Si è svolta oggi presso Station F, il più grande campus di startup al mondo, la seconda edizione di ai-PULSE, l’evento di riferimento per l’intelligenza artificiale in Europa. Organizzato da Scaleway, la sussidiaria del Gruppo iliad e uno dei leader nel settore cloud europeo, ai-PULSE ha riunito i principali attori dell’ecosistema dell’AI: fornitori di hardware e software, produttori di chip e GPU, start-up, ingegneri e ricercatori. Un’occasione per fare il punto sulle prospettive future di una tecnologia in rapida evoluzione, che sarà definita da tre pilastri: grande, efficiente e aperta

GRANDE: POTENZA DI CALCOLO PER AI SU LARGA SCALA

L’espansione della capacità di calcolo è una delle colonne portanti della visione di Scaleway per il futuro dell’AI. Durante ai-PULSE, il CEO di Scaleway, Damien Lucas, ha annunciato che la potenza del cloud europeo, già la più ampia presentata nella scorsa edizione, è triplicata nell’ultimo anno grazie all’adozione delle GPU NVIDIA H100. Entro poche settimane, la capacità sarà cinque volte superiore, con oltre 5.000 GPU operative, una disponibilità unica nel panorama europeo.

Inoltre, Scaleway si è posizionata come il primo provider cloud continentale a offrire il chip NVIDIA Blackwell, il più potente al mondo, capace di ridurre i consumi energetici fino a 25 volte rispetto alle generazioni precedenti. A supporto dei grandi modelli linguistici (LLM), Scaleway ha anche introdotto la serie di GPU AMD MI300, con elevate capacità di VRAM, ideali per gestire modelli complessi. Investimenti strategici che consolidano il ruolo di Scaleway come leader del calcolo avanzato per la nuova generazione di modelli AI.

EFFICIENTE: AI SOTENIBILE E RESPONSABILITA’ AMBIENTALE

Con il rapido sviluppo dell’intelligenza artificiale, cresce anche l’attenzione all’impatto ambientale di queste tecnologie. Scaleway ha reso la sostenibilità uno dei suoi punti cardine, ospitando la maggior parte della propria capacità di calcolo in uno dei data center più avanzati e sostenibili d’Europa, con un’efficienza energetica e idrica tra le migliori del settore. Inoltre, l’azienda si è impegnata a utilizzare, per i suoi futuri data center, strutture con il minor impatto ambientale possibile a livello globale.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

In occasione dell’evento, Scaleway ha anche presentato l’Environmental Footprint Calculator, il calcolatore più avanzato del cloud, che permette di monitorare non solo le emissioni complessive, ma anche l’impatto dell’hardware e il consumo di acqua, offrendo agli utenti un quadro completo della propria impronta ambientale

APERTO: INNOVAZIONE E COLLABORAZIONE PER AI ACCCESSIBILE

L’apertura e la collaborazione sono valori centrali per Scaleway, che ha sviluppato partnership con leader tecnologici come NVIDIA, AMD, Ampere, VAST Data e Dell Technologies per garantire agli sviluppatori e alle aziende europee un accesso libero alle migliori soluzioni tecnologiche. Questo approccio permette di innovare su larga scala senza vincoli, promuovendo un ecosistema AI europeo libero da ecosistemi chiusi.


In quest’ottica, Scaleway ha avviato un progetto di emulazione quantistica in collaborazione con Quandela, che da quest’anno permetterà agli utenti di testare le proprie applicazioni su un vero computer quantistico attraverso la stessa API. A supporto della comunità di sviluppatori, Scaleway ha anche introdotto le sue API Generative, che permettono di passare facilmente da modelli OpenAI a modelli open source, con una sola riga di codice.

Moshi, il chatbot sviluppato dal laboratorio open science Kyutai e lanciato nella scorsa edizione di ai-PULSE, è ora disponibile come servizio all’interno del prodotto Managed Inference di Scaleway. Questa nuova integrazione consentirà agli sviluppatori di creare applicazioni avanzate di AI in modo semplice e veloce.

Un altro annuncio di grande rilievo è stato quello della nomina di Jean-Baptiste Kempf come nuovo CTO di Scaleway. Kempf, celebre per il suo lavoro open source con il media player VLC, guiderà la creazione di nuovi prodotti e servizi AI pensati per il mercato europeo, rafforzando ulteriormente la filosofia open source di Scaleway

UNA VISIONE DEMOCRATICA PER AI EUROPEA


“Le nostre innovazioni ci permettono di rafforzare l’ecosistema AI europeo e di democratizzare l’accesso a queste tecnologie, rendendole accessibili come mai prima d’ora”, ha dichiarato Damien Lucas, CEO di Scaleway. “Vogliamo fare per l’intelligenza artificiale ciò che il fondatore del Gruppo iliad, Xavier Niel, ha fatto per Internet 25 anni fa. Ecco perché siamo convinti che il futuro dell’AI sarà grande, efficiente e aperto… per tutti!”

L’edizione 2024 di ai-PULSE ha mostrato un impegno deciso da parte di Scaleway a rivoluzionare l’AI, mettendo al centro l’apertura, l’efficienza e la sostenibilità. Un futuro che Scaleway, con il sostegno del Gruppo iliad, è determinata a rendere sempre più alla portata di sviluppatori, aziende e cittadini in tutta Europa.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui