Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Premiate le tre dottoresse Unimore vincitrici della prima edizione del Bando “Carlo Saetti – Opocrin S.p.A.” #finsubito prestito immediato


(AGENPARL) – Roma, 8 Novembre 2024

(AGENPARL) – ven 08 novembre 2024 Oggetto: Premiate le tre dottoresse Unimore vincitrici della prima edizione del Bando “Carlo Saetti – Opocrin S.p.A.”
Alle redazioni in indirizzo
COMUNICATO STAMPA
Premiate le tre neolaureate Unimore vincitrici della prima edizione del Bando “Carlo Saetti – Opocrin S.p.A.”: Vittoria Cantagallo, Sara Lusuardi e Fabiana Elefante.
Al Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore si è tenuta questa mattina la cerimonia di premiazione della prima edizione del Bando “Carlo Saetti – Opocrin S.p.A.”, che assegna tre premi di Laurea del valore di tremila euro ciascuno alle migliori tesi di studenti/studentesse dei corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia, Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e Laurea in Biotecnologie di Unimore.
Il premio destinato a laureati/e in corso nell’a.a. 2022/2023 nel corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia è andato alla Dott.ssa Vittoria Cantagallo per la tesi “Studio osservazionale monocentrico retrospettivo in real life sull’uso degli antibiotici ceftarolina fosamil, ceftolozano/tazobactam e ceftazidima/avibactam”, quello per laureati/e nella Magistrale a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche è andato alla Dott.ssa Sara Lusuardi con la tesi “Idrogel supramolecolare rinforzato con nanomateriali e caricato con nanoparticelle e cellule staminali: potenziale applicazione nella malattia di Parkinson” e quello riservato a laureati in corso nell’a.a. 2022/2023 nel corso di Laurea Triennale Biotecnologie è stato assegnato alla Dott.ssa Fabiana Elefante grazie alla sua tesi “Interazione tumore-microambiente: ruolo del fattore di trascrizione NF-Y e delle sue varianti di splicing alternativo”.
“Ringraziamo la Presidente e il vicepresidente di OPOCRIN – commentano le Presidenti del Corso di Studi in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Prof.sse Federica Pellati e Barbara Ruozi – e vogliamo sottolineare l’importanza della collaborazione tra le aziende farmaceutiche del territorio e i due Corsi di studio di Area Farmaco di Unimore, che apre possibilità di crescita e di lavoro ai neolaureati”.
“Quella tra il Corso di Studio in CTF e la ditta Opocrin è una collaborazione ormai storica, l’azienda è infatti da anni parte attiva del comitato di indirizzo del Corso di Studio” – aggiunge la Prof.ssa Ruozi. “La ricerca in ambito farmaceutico ricopre un ruolo rilevante per lo sviluppo di nuove molecole contro patologie iperproliferative e neurodegenerative oggetto delle tesi di laurea premiate; in tale contesto la sinergia tra Università e aziende farmaceutiche è fondamentale” – prosegue La Prof. Pellati.
“Innanzitutto, voglio ringraziare il Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore per la proficua collaborazione e per aver condiviso questa bellissima esperienza. Per onorare la memoria di mio padre Carlo Saetti – per anni CEO di Opocrin – e garantire che il suo spirito di dedizione e passione continui a vivere, si è deciso di istituire un programma di premi di laurea destinati ai talenti più meritevoli. Questi premi non solo rappresentano un aiuto concreto per le future leve del nostro territorio, ma sono anche un segno tangibile di riconoscimento per chi, come mio padre e prima di lui, mio nonno Pietro Bianchini fondatore di Opocrin S.p.A., hanno creduto nell’importanza della ricerca scientifica fino ad arrivare alla produzione di prodotti salvavita. Essi si pongono come un mezzo per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dell’impegno, della passione e dell’eccellenza, valori che la nostra famiglia ha incarnato con dedizione e generosità. Concludendo, questo evento non è solo un atto di commemorazione, ma un atto di fiducia nei giovani, che ci permette di guardare al futuro con speranza, mantenendo viva la memoria di chi ha saputo fare la differenza” – ha commentato il Ceo e vicepresidente di Opocrin Dott. Federico Saetti.
Dal 1964 Opocrin si occupa di ricercare, isolare e sviluppare nuovi e più sicuri principi attivi biologici per l’impiego umano. Da piccolo Laboratorio di Ricerca fondato dal farmacologo Prof. Pietro Bianchini Opocrin è diventata oggi un’azienda leader mondiale nella produzione di derivati dell’eparina e uno dei maggiori player nel settore API.
Modena, 8 novembre 2024
L’Ufficio Stampa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui