Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Niente contributi, rinunciamo alla Farmografica” #finsubito prestito immediato


“Grazie di tutto quello che state facendo”. Gli addetti dell’ex Farmografica di Cervia guardano con preoccupazione al loro futuro, ma riconoscono il grande merito del Gruppo Focaccia di tentare di proseguire l’attività anche se tutto torna il alto mare e le Arti Grafiche Romagnole Packaging Srl devono fermare la corsa; tutto questo perché non è possibile ottenere i contributi a fondo perduto necessari per l’operazione in quanto le regole di Invitalia non consentirebbero di finanziare l’operazione. E siccome i macchinari alluvionati sono già stati rimborsati all’azienda austriaca da un’assicurazione privata, la struttura commissariale del generale Figliuolo non può rimborsarne l’acquisto a Focaccia; ma senza quei denari non si può ripartire. E se ieri il gruppo Focaccia ha convocato i dipendenti per “comunicazioni urgenti”, oggi pomeriggio è prevista un’assemblea organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Secondo il Gruppo Focaccia, per permettere la riattivazione del business nel settore farmaceutico e il reimpiego di tutta la forza lavoro, servono 16 milioni più altri 5,5 per la costruzione della struttura edilizia.

“Cifre troppo impegnative per chiunque, attivandosi da zero, coscienti che nel settore farmaceutico sono necessari almeno due anni dall’avvio delle linee produttive per ottenere le certificazioni necessarie e poter iniziare a riproporsi alla clientela”, spiega l’imprenditore Riccardo Focaccia. L’azienda contava di ottenere contributi a fondo perduto di almeno il 50%, ma dopo l’incontro coi tecnici di Invitalia è stato chiarito che la cosa non si può fare. Il che ha messo fine a tutti i giochi. E senza quei contributi, chiarisce Focaccia, “non è sostenibile procedere, ma se qualcuno può fare il miracolo di trovare la soluzione che non cozzi contro gli impossibili aiuti di Stato, noi ci siamo”.

Invitalia, riassume Focaccia, ha chiarito che l’unica strada possibile è quella di una partecipazione simile a un fondo di investimento. In questo senso, “dovremmo presentare un budget e, dopo circa quattro mesi di valutazione, eventualmente finanziarlo con partecipazione di capitale di minoranza da restituire al quinto anno di esercizio”.

Il risultato è che Focaccia Group “dovrebbe investire 21 milioni di euro in cinque anni, iniziando a fatturare (forse) dopo due anni dall’apertura”. Se non ci sono alternative, si useranno le risorse acquisite dalla MM Packaging per sostenere gli addetti per quanto possibile.

Nel frattempo il Gruppo ha già investito 350.000 euro per le trattative di acquisizione del ramo d’azienda di MM Packaging e la scorsa settimana sono stati pagati 73.000 euro di Irap. “Confidiamo che ci sia un grande equivoco – spiega Saverio Monno, segretario generale Slc-Cgil di Ravenna – perché c’era un accordo politico chiaro e trasversale a tutti i partiti, si veda l’ordine del giorno della Camera dei Deputati, per salvare l’ex Farmografica e traghettarla verso il Gruppo Focaccia. Se quella di Invitalia non è la soluzione giusta se ne deve trovare un’altra. Qualche incomprensione deve esserci stata e ora speriamo davvero di venirne a capo e salvaguardare tutti gli 80 posti di lavoro. Abbiamo chiesto un incontro al ministero e vogliamo capire”. Sono attesi quindi sviluppi – in un senso o nell’altro – nelle prossime settimane. La situazione, lo si sarà capito, è estremamente delicata; serve un intervento risolutore per garantire un futuro all’azienda e ai suoi dipendenti.

Giorgio Costa

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui