Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cantù: Sequestrate 55 confezioni di medicinali in vendita senza autorizzazione – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le Fiamme gialle della Compagnia di Erba, in un emporio etnico del canturino, hanno sequestrato 55 confezioni di medicinali, in vendita senza la prevista autorizzazione.

Medicinali in vendita senza autorizzazione

I prodotti farmaceutici sequestrati, esposti e a disposizione di tutta la clientela, consistono in antimicotici e battericidi destinati al trattamento dermatologico delle infezioni fungine e batteriche, medicinali destinati al trattamento delle malattie della pelle quali psoriasi, eczemi recalcitranti e lupus, e creme depigmentanti per la pelle, formulate per sbiadire gradualmente l’epidermide scura. Trattandosi di veri e propri farmaci non potevano essere venduti, mettendo a rischio i potenziali acquirenti tra i quali anche giovani o minori, senza la prevista autorizzazione e, soprattutto, senza prescrizione medica. I finanzieri erbesi hanno quindi deferito all’Attività giudiziaria, per il reato di cui all’art. 445 c.p. (somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica), il titolare dell’esercizio commerciale. Sulla base del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Prodotti privi di indicazioni

Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto anche prodotti di uso comune, cosmetici e alimentari privi delle indicazioni minime, in violazione delle norme contenute nei Regolamenti CE e nelle disposizioni nazionali. Infatti, al titolare sono state contestate amministrativamente le violazioni di cui agli artt. 6, 9 e 11 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), le violazioni di cui agli artt. 7, par. 2 e 8, par. 3 del Reg. UE 1169/2011, e le violazioni di cui all’art. 19 del Reg. CE 1223/2009 in quanto i prodotti commercializzati sul territorio italiano devono riportare obbligatoriamente, in lingua italiana sull’etichetta, sul prodotto, sulla confezione o sul foglio informativo, le indicazioni relative:

  • alla denominazione legale o merceologica del prodotto;
  •  al nome/ragione sociale/marchio e sede legale del produttore o di un importatore stabilito nell’Unione europea;
  • all’eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose, all’ambiente;
  • ai materiali impiegati e ai metodi di lavorazione ove possano essere determinati per la qualità e le caratteristiche merceologiche del prodotto;
  • alle istruzioni, e alle eventuali precauzioni e destinazione d’uso, se utili ai fini della fruizione e sicurezza del prodotto.

La violazione di queste normative ha comportato una sanzione complessivamente di 9.000 euro.

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui