Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bper, l’utile vola a 1,1 miliardi di euro nel terzo trimestre #finsubito prestito immediato


Dalla scorsa estate Bper Banca è il naming sponsor del centro allenamento di Appiano Gentile dell’Inter. L’istituto bancario ha sostituito così Suning, uscita di scena con l’escussione del pegno scattata a favore del fondo Oaktree Capital nei confronti della famiglia Zhang. Per la banca si tratta di un investimento da circa 3 milioni di euro a stagione.

In questi primi nove mesi dell’anno, Bper ha registrato un utile di 1,14 miliardi di euro, in crescita del 4,6% sullo stesso periodo del 2023, dopo aver registrato nel terzo trimestre 413 milioni di euro di profitti (+6,3%) e nonostante l’ammontare delle tasse fosse di mezzo miliardo.

I risultati, ben accolti dalla Borsa, portando le azioni a un valore di 5,97 euro (oggi sono in calo e si attestano a 5,85 euro l’una), hanno consentito alla banca di confermare la guidance per il 2024, con l’obiettivo – definito “conservativo” dall’amministratore delegato Gianni Franco Papa – di un utile a fine anno di circa 1,3 miliardi, mentre è stata rivista al rialzo – da oltre il 14,5% al 15% circa – la guidance sul capitale, grazie a un Cet1 salito al 15,8% a fine settembre.

«La banca, potendo contare su un’elevata solidità patrimoniale, continuerà ad adottare oculate scelte gestionali con l’obiettivo – si legge nella nota sui conti – di conseguire risultati positivi per l’intero esercizio». I ricavi sono saliti del 2,9% a 4,13 miliardi, spinti sia dal margine di interesse (+6%) che dalle commissioni (+3,5%) mentre sull’aumento dei costi operativi (+12,8%) hanno pesato le spese per 615 uscite volontarie. Le perdite su crediti sono scese del 26,6% a 252,8 milioni, i crediti deteriorati netti sono pari all’1,3% del portafoglio mentre i livelli di copertura sono saliti al 54,4%.

Papa ha escluso operazioni analoghe all’Opa di Banco Bpm su Anima in quanto Bper non potrebbe beneficiare del ‘Danish compromise’. «Non vedo perché creare o comprare una piccola compagnia visto che abbiano una solida partnership con una delle compagnie più forti in Italia – ha dichiarato Papa riferendosi al suo azionista Unipol –. La banca è completamente concentrata sull’esecuzione del piano industriale, di cui risulta già avviato il 55% delle iniziative, ed il capitale in eccesso verrà impiegato per il suo ulteriore sviluppo».

Per ora è stato accantonato a dividendo il 62% dell’utile mentre per il pay-out definitivo, come ha confermato lo stesso Papa, occorrerà attendere la performance del quarto trimestre. A dicembre si terrà l’assemblea che delibererà l’introduzione dell’acconto sul dividendo nello statuto.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui