Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parcheggio fantasma in via Manzoni a Oristano, il Comune cerca i soldi per completarlo La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Oristano Il parcheggio fantasma di via Manzoni va completato e aperto: è l’obiettivo del Comune di Oristano che chiederà alla Regione un finanziamento di 2 milioni di euro. I fondi potrebbero arrivare attraverso il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per la riqualificazione e il riordino degli ambiti urbani al quale la giunta comunale ha deciso di partecipare. C’è già un documento di fattibilità, redatto dall’architetto del Comune Luca Ruiu che, oltre al completamento del parcheggio multipiano mai entrato in funzione e che da un trentennio rappresenta una delle grandi incompiute della città, prevede anche la riqualificazione di un’altra area comunale, sempre in via Manzoni. Come chiarisce la delibera approvata martedì all’unanimità, il progetto è finalizzato alla riqualificazione di circa 2.500 metri quadri di spazi pubblici «che allo stato attuale versano in stato di abbandono e degrado per il quartiere». Se il contributo verrà concesso, l’amministrazione comunale ci metterà del suo, impegnandosi a finanziare la quota della spesa pari al 10,1 per cento del totale del quadro economico. Sono quasi vent’anni che le amministrazioni che si sono succedute a palazzo Campus Colonna inseriscono nei loro programmi il completamento del parcheggio che, in stato di completo abbandono, è considerata una delle vergogne della città.

Quattro anni fa i consiglieri dell’opposizione di centro sinistra Efisio Sanna, Maria Obinu e Francesco Federico presentarono addirittura una mozione, proponendo di mettere all’asta il parcheggio fantasma. Oristano del resto, dispone di una rete di aree di sosta molto sottodimensionata rispetto alle effettive esigenze dei cittadini, soprattutto nel centro storico e nelle zone più centrali, adiacenti a scuole e uffici pubblici. Il parcheggio di via Manzoni, se entrasse in funzione, potrebbe dunque rappresentare una valvola di sfogo per i tanti automobilisti costretti a girare per molti minuti alla ricerca di un parcheggio, magari non a pagamento. Ecco perché le amministrazioni comunali in questi anni ne inserirono il completamento, indicandolo come una delle priorità. La struttura che ora si vuol recuperare è sorta nei primi anni Novanta, quando fu rilasciata una concessione per la costruzione di un palazzo, a patto che l’impresa si facesse carico di affiancarlo a un parcheggio che sarebbe poi dovuto diventare di uso pubblico. È da allora che l’area è chiusa, perché mancano alcuni requisiti che ne consentano l’utilizzo. Ieri, l’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Sanna, ha quindi fatto un primo passo per cercare di mettere la parola fine a questa situazione e ha inviato proprio nell’ultimo giorno utile per la partecipazione al bando regionale, la candidatura per poter accedere al contributo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui