Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Nessuna risposta sul piano degli investimenti” #finsubito prestito immediato


“Il Pala Crisafulli ha un posto nel cuore dei pordenonesi? Io sono convinta di sì anche se nel tempo la cura del luogo non è  stata all’altezza del ruolo affettivo. Il fatto che, negli anni, i grandi concerti siano spariti dal calendario del palazzetto dovrebbero sollevare qualche domanda”. La consigliera del Pd Irene Pirotta ha presentato una nuova interrogazione in Consiglio Comunale per fare il punto sulla situazione legata al palazzetto dello sport. “L’8 marzo del 2023 come Partito Democratico avevamo depositato una prima interrogazione scritta sugli investimenti fatti dall’amministrazione Ciriani sul palazzetto e sul piano degli interventi futuri. La risposta scritta riportava un piano di spese sostenute per una cifra pari a euro 45.730,00. Una cifra molto lontana da 1 milione di euro annunciata dall’assessore De Bortoli il 12.03.2024 sul canale de IL13TV.  Nessun risposta veniva invece fornita sul piano degli investimenti futuri”. 

Il Partito democratico il 12 aprile ha così ripresentato l’interrogazione in Consiglio Comunale per sapere di più sui progetti da avviare all’interno del palazzetto. Una risposta è stata data nel corso della seduta del 30 settembre. “Sono rimasta sorpresa nel vedere escluso il Pala Crisafulli da qualsiasi bando Pnrr, in particolare dalla misura 5, componente 2, investimento 3.1 relativo allo sport e inclusione. È una misura che il Comune di Pordenone ha deciso di intercettare per due strutture sportive nei pressi del Bottecchia, ossia il campo di atletica e il tennis club per due importi pari a 1 milione e 1.500.000 (recuperabili a pagina 28 del DUP 2025/2027), senza dimenticare i 10 milioni per la rigenerazione urbana intercettati per mettere a nuovo la Ex-Fiera con il controverso progetto del nuovo polo young”.

Al momento ci due linee di investimento: il primo, a carico del Comune; il secondo, invece, a carico del gestore. “L’amministrazione spenderà circa 200.000 euro + IVA per realizzare l’impianto ledwall 12 metri per 6,5 che sostituirà i cartelloni degli sponsor e il segnapunti, e un nuovo impianto audio con diffusori e un prefabbricato esterno come punto ristoro”. Il gestore, grazie a un contributo regionale pari a 99.000 euro, dovrà occuparsi invece del rifacimento della pavimentazione, la sostituzione delle tribune e seggioline, un’area hospitality e la realizzazione di un’area di posteggio riservata agli addetti e portatori di handicap.

Il Consiglio è emerso che c’è già stato un intervento di efficientamento energetico, realizzato a settembre 2023 tramite l’appalto calore con SIRAM che ha portato all’installazione di un impianto fotovoltaico.  Rientra invece nel piano delle opere triennali la manutenzione della copertura del palazzetto e il rifacimento delle pitture.

“Da parte mia – commenta Pirotta – posso solo esprimere soddisfazione per le dichiarazioni di intenti, resta da capire quando verranno realizzati questi investimenti. In consiglio comunale non c’è stato dato alcun orizzonte temporale. Nutro invece delle forti perplessità sugli investimenti nel ledwall. Non va a migliorare il confort di vivere il palazzetto, non si capisce che benefici possa portare agli sponsor e soprattutto non è utile ad attrarre i grandi concerti che vivono di attrezzatura propria e di servizi logistici”.  

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per l’esponente del Pd resta prioritario “il miglioramento della qualità delle sedute e l’abbattimento delle barriere architettoniche anche con l’installazione di corrimano sulle gradinate. Le gradinate, senza corrimano, rendono l’accessibilità più difficile a chi ha problemi di mobilità dettati anche all’età. Un elemento da non sottovalutare visto i trend demografici”.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui