Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
annunciati i vincitori dei Virgo Award 2024 #finsubito prestito immediato


Pisa, 7 novembre 2024 – I giovani ricercatori Mattia Boldrini (ricercatore presso la sezione di Roma dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – INFN) ed Enzo Tapia San Martín (ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Fisica Subatomica dei Paesi Bassi – Nikhef) sono i vincitori dell’edizione 2024 del Virgo Award. Questo premio viene assegnato ogni anno a giovani scienziate e scienziati della collaborazione Virgo, per il loro contributo significativo all’esperimento, ed è stato creato con l’obiettivo di evidenziare i contributi alla scienza di Virgo dei ricercatori all’inizio della carriera, che rappresentano circa il 30% degli oltre 900 membri della collaborazione.

“Le scienziate e gli scienziati all’inizio della loro carriera sono la spina dorsale della ricerca scientifica. Portano idee fresche, metodi innovativi e prospettive diverse alla comunità scientifica”, afferma lo spokesperson di Virgo e ricercatore dell’INFN Gianluca Gemme. “Hanno anche dato un contributo cruciale al lungo e complesso commissioning del rivelatore che ci ha permesso di riprendere le osservazioni scientifiche all’inizio di quest’anno. Mi congratulo con i vincitori del Virgo Award 2024 che, insieme a molti altri giovani scienziati, hanno contribuito in modo significativo proprio a questa fase cruciale della nostra entusiasmante e impegnativa impresa scientifica”.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella mattina di giovedì 7 novembre presso l’Osservatorio Gravitazionale Europeo di Cascina, vicino Pisa, durante la Virgo Week, una riunione trimestrale dell’intera collaborazione internazionale che si sta tenendo questa settimana.

“Sono molto orgoglioso di questo risultato – afferma Mattia Boldrini – ma credo che il premio sia condiviso con il resto del mio team. È molto facile essere un buon giocatore in una buona squadra”. “Sono incredibilmente grato del premio che ho ricevuto oggi – ha dichiarato Enzo Tapia San Martín – ma lo sono ancora di più per aver lavorato qui al fianco di molte persone di talento e dedizione. Il premio di oggi va a una persona, ma lo sforzo è di tutta la squadra”.

La giuria che ha selezionato i vincitori è composta da scienziate e scienziati di spicco nel campo della fisica delle onde gravitazionali: Fulvio Ricci (presidente), Monica Colpi, Gaby Gonzalez, Albert Lazzarini, Nicolas Leroy, Dorota Rosinska, Alicia Sintes, Matteo Tacca.

La Collaborazione Virgo è attualmente composta da 938 membri di 165 istituzioni di 20 paesi diversi (principalmente europei). L’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO) ospita il rivelatore Virgo vicino a Pisa, in Italia, ed è finanziato dal Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) in Francia, dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in Italia e dall’Istituto Nazionale di Fisica Subatomica (Nikhef) nei Paesi Bassi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Virgo all’indirizzo: http://www.virgo-gw.eu.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui