Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Genziana con erronea denominazione, multa da mille euro per un distributore di bevande del Chietino – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Militari del N.I.P.A.A.F. (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale) del Gruppo Carabinieri Forestale di Chieti, hanno elevato una sanzione amministrativa, per un importo di mille euro nei confronti di un centro di distribuzione bevande operante in provincia di Chieti.

I militari hanno rinvenuto in vendita, presso la grande distribuzione, alcune bottiglie di “Genziana”, priva della corretta denominazione di vendita ai sensi del Reg. UE 787/2018. Infatti ai sensi del punto 18 dell’All. 1 del Regolamento, la denominazione di vendita “Genziana” è riservata a distillati, non aromatizzati, che hanno una gradazione alcolica minima di 37,5% vol.

La nota bevanda prodotta nella regione Abruzzo, inserita nell’elenco dei P.A.T (Prodotti Agroalimentari Tradizionali), è invece un “Liquore”, prodotto con infuso di radice di genziana in Alcol e/o vino con gradazione alcolica di molto inferiore rispetto al distillato.

La corretta denominazione di vendita, come riportato nell’Elenco Nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali ai sensi dell’articolo 12, comma 1, della legge 12 dicembre 2016, n. 238, per la tipologia “Bevande analcoliche, distillati e liquori” prevista dalla Regione Abruzzo, è “Liquore a base di gentiana lutea l., Amaro di genziana, Digestivo di genziana”.

L’inserimento della denominazione di vendita, obbligatorio anche ai sensi del Reg. UE 1169/2011, consente al consumatore di effettuare scelte consapevoli e di non essere indotto in errore sulle qualità o le caratteristiche degli alimenti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Si ricorda che, anche in caso di vendita a distanza, le informazioni relative all’origine dell’alimento ed alle altre indicazioni obbligatorie devono essere disponibili prima della conclusione dell’acquisto, al fine di consentire una scelta consapevole del consumatore.

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui