Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Opzione Donna 2025 ufficiale. A chi spetta, requisiti, tempistiche, come fare domanda INPS, tempi medi erogazione #finsubito prestito immediato


Quali sono i requisiti per andare in pensione prima con opzione donna 2025 ufficiale? Il governo Meloni ha ancora prorogato la possibilità di andare in pensione anticipata con opzione donna destinata sempre a specifiche categorie di lavoratrici. Vediamo di seguito cosa prevede nel dettaglio la misura per il prossimo anno. 

  • Chi può andare in pensione con opzione donna 2025 ufficiale, i requisiti richiesti e le tempistiche
  • Come fare la domanda all’Inps 

Chi può andare in pensione con opzione donna 2025 ufficiale, i requisiti richiesti e le tempistiche

Per andare in pensione con opzione donna 2025 le lavoratrici devono raggiungere 61 anni di età, requisito anagrafico valido sia per le lavoratrici dipendenti pubbliche e private che per le lavoratrici autonome.

E’, però, ancora previsto un anticipo di un anno per ogni figlio, entro un massimo di due anni, per cui si può andare in pensione a 60 anni se si ha un figlio e a 59 anni se si hanno due o più figli.

Non cambia il requisito contributivo che resta fermo a 35 anni di contributi da maturare entro il 31 dicembre 2024.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Precisiamo che ai fini del raggiungimento contributivo richiesto vengono considerati tutti i contributi versati a qualsiasi titolo o accreditati in favore dell’assicurata, come i contributi obbligatori, i contributi volontari, i contributi da ricongiunzione, i contributi da riscatto.

Restano confermate poi le finestre mobili per la pensione, cioè il tempo che intercorre tra la maturazione dei requisiti richiesti e l’uscita effettiva e sono di 12 mesi per le lavoratrici dipendenti (sia pubbliche che private) e di 18 mesi per le lavoratrici autonome.

Possono ancora andare in pensione con opzione donna 2025 le lavoratrici licenziate o lavoratrici dipendenti in aziende con tavolo di crisi aperto presso il Ministero; le lavoratrici che abbiano una disabilità riconosciuta superiore al 74% e le lavoratrici che assistono persone disabili conviventi, con handicap grave e legge 104 da almeno 6 mesi dal momento della domanda di pensione con opzione donna.

Come fare la domanda all’Inps 

La domanda per andare in pensione con opzione donna 2025 deve essere presentata sempre all’Inps, o direttamente in via telematica o rivolgendosi a Caf o Patronati.

La lavoratrice deve prima presentare le dimissioni a lavoro e poi la domanda di pensione che si può inviare anche prima della maturazione dei requisiti necessari per la pensione finale.

Se una lavoratrice presenta la domanda di pensione con opzione donna senza inviare prima le dimissioni o la domanda di cessazione dal servizio (se dipendente pubblico), l’Inps non liquida il trattamento, fino a quando dimissioni o cessazione dal servizio non sono effettive.

Per quanto riguarda l’importo da erogare di pensione finale, il calcolo avviene con metodo contributivo, considerando cioè solo i contributi effettivamente versati dalla lavoratrice nel corso della sua vita professionale e, nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in tagli dell’assegno finale che possono arrivare anche al 30% dell’importo che si percepirebbe andando in pensione con i normali requisiti per la pensione di vecchiaia di 67 anni di età e con 20 anni di contributi. 

Il pagamento effettivo del trattamento calcolato per opzione donna avviene solo trascorsi i tempi delle finestre, di 12 e 18 mesi, quindi non subito. 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui