Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Marsilio chieda il ripristino al Governo o faccia un fondo regionale” #finsubito prestito immediato


Il presidente Marsilio e la Regione Abruzzo devono chiedere al Governo Meloni di intervenire per il ripristino del fondo per il sostegno agli affitti azzerato lo scorso anno, al fine di sostenere gli abruzzesi che vivono situazioni di estrema precarietà economica oppure rinunci alle leggi mancia e trovi risorse per sostenere i nuclei più poveri. A dirlo il capogruppo regionale del Partito Democratico Silvio Paolucic che lancia l’allarme per una misura importante per il welfare abruzzese:

“I dati Istat sulla povertà e quelli del Sunia sulla morosità incolpevole in Abruzzo fotografano una situazione di grande difficoltà per le famiglie, il 10 per cento delle quali versa in situazioni precarie, così come la quasi totalità dei nuclei interessati dai provvedimenti di sfratto, il 90 per cento di 3.434 comminati, dice il Sunia, vive una situazione di morosità incolpevole, in pratica non ce la fa a pagare. Le risorse governative trasferite alle Regioni per emettere i bandi sono passate dai 4.418.822,06 euro del 2021 ai 6.249.476,91 euro nel 2022, anziché aumentarle, considerata la crisi e lo stato sociale della comunità, il Governo Meloni le ha cancellate a partire dal 2023. In pratica oggi stiamo andando avanti solo attraverso le economie di spesa delle annualità pregresse e da oggi in poi le famiglie verranno lasciate sole, il tutto nel più assoluto silenzio da parte della Regione e, ovviamente, da parte del Governo”.

Paolucci prosegue:

“Un abbandono e un silenzio simili sono inaccettabili. La Regione deve farsi promotrice di un’inversione di tendenza, non si possono lasciare decine di migliaia di persone senza sostegni e non possono essere lasciati in difficoltà nemmeno i Comuni che li erogavano. Chiediamo a Marsilio di perorare questa causa con il Governo, affinché inserisca nella legge di bilancio le risorse per il rifinanziamento del fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, al fine garantire il sostegno all’emergenza abitativa ai ceti meno abbienti. Se ciò non fosse possibile, è indispensabile a nostro avviso mobilitare risorse regionali allo scopo, attraverso un fondo specifico per non lasciare nessuno indietro, cosa che chiederemo nell’interpellanza che sarà presentata nei prossimi giorni. Dopo i tanti tagli alle fasce deboli, dal reddito di cittadinanza a quelli sulla sanità, che addirittura spingono 200.000 persone abruzzesi a rinunciare alle cure, dalle riforme fiscali che non cambiano in meglio la vita delle fasce più deboli, arrivano altri tagli. Un evento milionario o una legge Omnibus di meno, o, magari ad hoc per il ripristino del contributo, si possono tradurre in una maggiore presenza nelle vite reali degli abruzzesi, nel momento in cui siamo, è un “sacrificio” che vale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui