Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Linea ferroviaria Benevento Cancello, Petracca: ripresa a giugno 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



“Nessuna contesa tra Eav ed Rfi sulla linea ferroviaria Benevento – Cancello che riprenderà la sua attività a giugno del 2025, è quanto ci è stato comunicato nel corso della riunione di oggi. La presenza al tavolo di questo pomeriggio del presidente Umberto De Gregorio per Ente Autonomo Volturno e del direttore Fabio Rapuano per Rete Ferroviaria Italiana è la rappresentazione plastica di come certe ricostruzioni che pure abbiamo letto in questi giorni fossero destituite di fondamento”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca al termine dell’incontro che si è svolto questo pomeriggio a Napoli, presso la sede del Consiglio Regionale della Campania alla presenza di Regione Campania, rappresentata da Luca Cascone, Eav, Rfi e dei sindaci e degli amministratori di tutti i Comuni interessati dal passaggio della linea ferroviaria.

“Ho fortemente voluto – aggiunge Petracca – questa riunione su sollecitazione dei sindaci dei Comuni irpini della Valle Caudina perché potesse esserci finalmente un’occasione di chiarezza. Sulla linea ferroviaria Benevento – Cancello la Regione Campania crede fortemente avendo investito circa 140 milioni di euro per il suo ammodernamento. E’ bene ricordare che la tratta in questione, siccome non a norma, sarebbe andata incontro a chiusura certa. I lavori di ammodernamento tecnologico rappresentano, perciò, una ipoteca sulla sopravvivenza della linea stessa”.
“Dalla riunione di oggi – così conclude il consigliere regionale Petracca – è emerso che i lavori sono terminati. Infatti, sono stati emessi tutti i Sal (Stato avanzamento lavori) che per il 90% sono stati già liquidati. Dopodomani ci sarà un nuovo incontro con Hitachi per definire gli ultimi aspetti di natura burocratica e procedere speditamente alla chiusura dell’appalto. Inizierà poi l’iter con l’Ansfisa, l’agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria per la concessione di tutte le autorizzazioni del caso. Ecco perché la ripresa di esercizio della linea è previsto per giugno del prossimo anno, come ci è stato comunicato oggi al tavolo da Eav ed Rfi. Si tratta di una buona notizia perché la ripresa del trasporto ferroviario rappresenta uno strumento fondamentale per dare a territori fortemente interni come quelli coinvolti dal passaggio della linea opportunità di collegamento che siano finalmente efficienti ed al passo con i tempi. Pur comprendendo i disagi che in questi anni le comunità hanno dovuto sostenere, va rimarcato l’impegno messo in campo dalla Regione Campania che, a fronte di una ipotesi di chiusura della linea, ha deciso di investire sul suo futuro della tratta in un’ottica lungimirante di collegamento con l’Alta Velocità”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui