Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cultura: Amorese – Marcheschi (FdI), Firenze e Siena in progetto ‘Donare alla storia: un totem per gli Archivi’ #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Gli Archivi di Stato di Firenze e di Siena, così come altri 25 su tutto il territorio nazionale, sono parte del progetto ‘Donare alla storia: un totem per gli Archivi’. Si tratta di un’iniziativa che ha un duplice fine: attraverso un totem, la cui installazione è prevista per la prima volta, assicurare ai visitatori ulteriori conoscenza e scoperta degli archivi, dalle sedi ai patrimoni conservati all’interno e, contestualmente, incentivare alle micro-donazioni. In particolare, utilizzando il totem, sarà possibile fare libere offerte, che permetteranno di usufruire delle agevolazioni fiscali che sono previste nel credito d’imposta denominato Art Bonus, pari al 65% di quanto è stato donato. Coloro che faranno la donazione, di fatto contribuiranno alla realizzazione di numerosi progetti futuri di tutela e valorizzazione, come restauri e campagne di digitalizzazione. Grazie a questo progetto ideato dalla Direzione Generale Archivi, ognuno potrà essere parte della continuità della storia degli archivi, che rappresentano una fondamentale testimonianza dell’attività umana e sono il simbolo tangibile della memoria collettiva”.

Lo scrivono, in una nota, il deputato e capogruppo della commissione Cultura di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese ed il senatore, capogruppo dell’omologa commissione, Paolo Marcheschi.