Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Campo Reatino, comune blocca nuovo impianto fotovoltaico – Il Messaggero #finsubito prestito immediato


La società Elpi Srl ha presentato un progetto per la costruzione di un impianto fotovoltaico di 9,92 MWp che si estenderà su 12 ettari a Campo Reatino, vicino a Rieti, con una distanza di 500 metri dal centro abitato. Tuttavia, il comune ha richiesto la sospensione del rilascio del Provvedimento autorizzatorio unico regionale (Paur), in seguito all’approvazione del piano urbanistico esecutivo (Pue) da parte del Consorzio Campo Reatino, per la costruzione di abitazioni monofamiliari e infrastrutture pubbliche nella stessa area.

Questa iniziativa prevederà la realizzazione di case e opere pubbliche come strade e parchi, destinate al Comune. Il motivo della richiesta di sospensione risiede nella sovrapposizione di circa il 90% dell’area destinata al parco fotovoltaico con quella oggetto del Pue, il cui iter amministrativo è ancora in corso, come riportato da Il Messagero.

Secondo il Comune, non è possibile portare avanti entrambi i procedimenti contemporaneamente, ma bisognerà attendere il completamento di uno prima di poter procedere con il secondo. 

In attesa dell’autorizzazione definitiva da parte della Regione Lazio, il progetto dell’impianto fotovoltaico, che si estenderebbe tra via Chiesa Nuova e via Campo Saino, dovrà quindi attendere. La realizzazione della struttura, che occuperebbe un’area doppia rispetto all’ex sito industriale Montecatini-Montedison, richiederebbe sei mesi di lavoro e garantirebbe la produzione di energia solare per 25 anni, al termine dei quali sarà smantellata. La decisione del Comune è in linea con i programmi pluriennali di attuazione per l’area, previsti dal piano regolatore approvato nel 2012 ma adottato nel 2002, sempre stando a quanto evidenziato da Il Messaggero.

31/10/2024



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui