Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
già acquistati 42 appartamenti Gazzetta di Modena #finsubito richiedi mutuo fino 100%


MODENA. Magari non risolverà il problema casa a Modena, visto che la fascia di pubblico a cui si rivolge è piuttosto “alta”, ma si tratta comunque di un tassello importante della storia recente dell’urbanistica cittadina che è finalmente andato a posto dopo tanti anni di attesa.

Succede in centro storico, e più precisamente all’ex Manifattura Tabacchi – lo storico complesso compreso tra viale Monte Kosica e via Sant’Orsola, nella zona nord del cuore della città -ristrutturato e riqualificato con 78 alloggi di pregio che in questi anni ha attraversato un vero e proprio percorso a ostacoli per arrivare alla vendita degli appartamenti. E qui arriva la novità, perché dopo l’ennesimo stop arrivato nel 2023 a causa di un vincolo di tutela del Codice dei beni culturali che aveva congelato le vendite per l’ennesima volta a un passo dal rogito, la situazione si è finalmente sbloccata, e ora gli alloggi sono sul mercato.

Anzi, molti di loro sono già stati venduti a tutti gli effetti da Fintecna, il polo dei servizi immobiliari del gruppo Cassa depositi e prestiti, società controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, proprietaria degli appartamenti. Società che dopo il blocco delle vendite arrivato nella primavera del 2023 – in seguito a un provvedimento della Soprintendenza di Macerata e legato appunto alle regole del Codice dei beni culturali, prescrivendo che dovesse essere il ministero stesso a dare il via all’operazione, e bloccando così molte vendite a un passo dal rogito per gli acquirenti – ha vinto il ricorso amministrativo al Tar, sbloccando quindi la situazione e aprendo finalmente la strada alla vendita degli alloggi, già pronti da anni.

E il mercato modenese sta rispondendo bene a questo sblocco: nel solo 2024, infatti, alla Manifattura sono già stati venduti 20 appartamenti, mentre complessivamente quelli acquistati sono 42 sui 78 disponibili, ovvero il 54% degli alloggi realizzati all’interno dello storico edificio ristrutturato.

Ma quali sono le caratteristiche e quali i prezzi degli appartamenti in vendita? «Il complesso – si legge sul sito web modenamanifattura.it – ospita un assortimento esclusivo di prestigiosi appartamenti tagliati per le esigenze del lifestyle contemporaneo. Bilocali, trilocali e quadrilocali, ognuno con la sua personalità unica che cattura la relazione tra la cornice storica e i più elevati standard di comfort ed eleganza». In vendita ci sono anche diversi locali destinati a uso commerciale.

Per quanto riguarda i prezzi, mentre i bilocali sono già stati venduti, i trilocali vanno da 269 a 383mila euro, mentre con i quadrilocali si sale in una fascia compresa tra 339mila e 571mila euro a seconda delle dimensioni e dell’area del complesso in cui si trova l’appartamento.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’edificio dispone anche di alcuni pentalocali, enormi appartamenti con cinque ambienti: in questo caso, l’unico alloggio ancora in vendita ha un prezzo di 830mila euro. Al momento, dunque, gli appartamenti ancora sul mercato sono 36.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui