Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alluvione 2023, Prato ringrazia i suoi volontari #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


“Nella tragedia siete stati un faro, la luce della speranza. Auguro a ogni sindaco d’Italia questa fortuna”. Lo ha detto la sindaca di Prato Ilaria Bugetti ringraziando i volontari delle associazioni che compongono il sistema di protezione civile, riunite in piazza del Comune per ricordare l’anniversario dell’alluvione del 2 e 3 novembre 2023, quando lavorarono giorno e notte senza sosta per aiutare famiglie ed imprese travolte dall’acqua e dal fango.
    
La cerimonia è iniziata con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime, quindi l’amministrazione, erano presenti anche il vicesindaco Simone Faggi e il presidente del consiglio comunale Lorenzo Tinagli, ha consegnato una targa alle 15 associazioni con scritto ‘Per il vostro aiuto grazie dalla città di
Prato, rilasciato anche un attestato di merito ai dipendenti comunali che operano nella protezione civile.

Rivolgendosi ai volontari Bugetti ha detto che “averli al proprio fianco” “significa amministrare la città con qualche certezza in più e qualche paura in meno”. “Per questo – ha sottolineato – oltre alla messa in sicurezza idraulica del territorio e alla battaglia per avere le risorse necessarie, ho il sacrosanto dovere di salvaguardare e valorizzare questo bene dal valore inestimabile che è la protezione civile e il suo sistema di volontariato. Ci vogliono sedi, mezzi e attrezzature adeguate. Ci vuole formazione costante perché è solo così che di fronte all’emergenza ciascuno di noi sa perfettamente e in pochi minuti cosa e come deve fare”.


    
Sul palco anche il coordinatore del volontariato della protezione civile pratese Gabriele Bresci, insieme ai vice Daniele Rosati, Saverio Tozzi, Daniele Puccianti e Marcello Ramalli: “Oggi siamo qui tutti insieme in questa piazza, l’anno scorso eravamo in 500 sparsi su tutto il territorio ma uniti dalla volontà di mettere da parte se stessi per il bene comune – afferma Bresci – Noi continueremo ad impegnarci ogni giorno, rivolgo un appello ad unirsi a noi a tutti coloro che vogliono dedicare una parte del loro tempo al territorio”.

Condividi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui