Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Siena Imaging: progetto per studiare il cervello di pazienti affetti da Sclerosi Multipla #finsubito prestito immediato




Inserito nel progetto Mnesys, è stato interamente finanziato per 250 mila euro

Marco Battaglini_CEO Siena Imaging

SIENA.  “Favorire un approccio integrato multiscala allo studio del sistema nervoso in condizioni di salute e malattia per valutare, con un approccio multi modale, l’estensione e l’interconnessione delle varie zone cerebrali danneggiate dalla sclerosi multipla, malattia complessa che compromette contemporaneamente più parti del cervello”. Marco Battaglini, Ceo di Siena Imaging, presenta così l’oggetto del progetto Mnesys interamente finanziato all’azienda senese per un importo di circa 250 mila euro attraverso il sotto progetto Spoke n.2 ‘Neuroplasticità e connettività’ con il bando a cascata per Piccole e Medie Imprese, coordinato dall’Università degli Studi della Campania – Luigi Vanvitelli.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il progetto Mnesys è un partenariato esteso per la tematica Neuroscienze e Neurofarmacologia ed è stato concepito dall’Università degli studi di Genova con l’obiettivo di sviluppare nuovi approcci per le neuroscienze sperimentali e cliniche migliorando la cura delle patologie del sistema nervoso e del comportamento. In questo contesto, il progetto di Siena Imaging punta a sviluppare un’analisi integrata delle misure strutturali e funzionali della risonanza magnetica per rivelare modelli multimodali clinicamente rilevanti nei cervelli affetti da sclerosi multipla.


Il progetto dedicato a pazienti affetti da sclerosi multipla va ad affiancare altri due fronti che vedono impegnata Siena Imaging con il supporto di altri finanziamenti: il progetto che punta a realizzare una piattaforma digitale sicura e certificata come dispositivo medico con marcatura CE, supportato da un contributo dalla Regione Toscana attraverso il Bando Impresa Digitale nel Programma Regionale Toscana FESR 2021-2027, e il progetto ‘SI-BrAInomiX: un nuovo modulo di SInLAB per la diagnosi e prognosi del tumore cerebrale utilizzando un approccio multi-omico’, presentato nell’ambito del bando Ri&Ss Artes 4.0 n.5-2023 e inserito nel PNRR con l’obiettivo di supportare progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui