Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sanità pubblica e cambiamenti demografici: Luca Prando guida la sfida del Distretto di Rovigo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Luca Prando, riconfermato presidente del Comitato dei sindaci del Distretto 1 di Rovigo, ribadisce l’urgenza di difendere il sistema sanitario pubblico in un contesto demografico che cambia rapidamente. Questo tema è di importanza crescente, specie in un territorio come il Distretto 1, caratterizzato da un invecchiamento della popolazione e dall’aumento di patologie croniche legate all’età. Con 166.199 residenti, l’area ha una densità abitativa di 129,2 abitanti per chilometro quadrato e una percentuale sempre più alta di anziani, portando a un carico assistenziale in costante crescita.

L’Effetto della Crisi Economica e le Politiche Socio-Sanitarie

Oltre all’invecchiamento, si evidenzia un contesto economico che fatica a sostenere le famiglie, come sottolineato dalla vicepresidente Francesca Zeggio, sindaco di Lendinara. L’indice di vecchiaia – che rappresenta il rapporto tra anziani e giovani – è in crescita, ponendo ulteriori sfide per le politiche sociali. Per far fronte a queste difficoltà, sono necessarie iniziative di supporto alle famiglie e servizi socio-sanitari che aiutino a gestire le necessità della popolazione.

Sindaci al Centro delle Decisioni per il Futuro della Sanità Locale

Marcello Mazzo, direttore dei servizi socio-sanitari, sottolinea l’importanza di coinvolgere i sindaci nelle decisioni strategiche per una sanità che risponda alle esigenze locali. I comitati dei sindaci, collaborando con le aziende sanitarie e le autorità locali, garantiscono che le risorse siano impiegate in modo efficace e mirato. In questo quadro, il direttore generale Nicola Girardi ha espresso fiducia nella leadership di Prando, considerandola un segnale positivo di continuità per affrontare le sfide future.

Pianificare un Sistema Sanitario Sostenibile

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La riconferma di Luca Prando è un passo importante per costruire un sistema sanitario pubblico capace di affrontare le sfide demografiche ed economiche. Solo con una collaborazione coordinata tra enti e attori locali, e con una chiara visione degli obiettivi condivisi, si potrà garantire un servizio di qualità. Di fronte a risorse limitate e a un bisogno crescente di assistenza, l’impegno di Prando e del suo comitato sarà cruciale per rispondere in modo sostenibile e continuativo alle esigenze sanitarie della popolazione del Distretto 1 di Rovigo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui