Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ridurre numero di quelle private e ripensare mobilità”/ “Puntiamo sui mezzi pubblici” #finsubito prestito immediato


Un mondo senza auto: è questo l’obiettivo del Pd, che va oltre l’idea di un graduale passaggio a nuove fonti di energia. Il modello di transizione ecologica che vuole la sinistra è stato espresso chiaramente in occasione del Walden, il talk show condotto da Francesco Borgonovo su Cusano News 7. L’idea non è di spingere i cittadini a scelte consapevoli, verso tecnologie più efficienti, ma imporre divieti e obblighi. Infatti, la deputata dem Ouidad Bakkali si è detta propensa a una riduzione della mobilità privata. Infatti, quando il giornalista le ha chiesto un parere sulla necessità di diminuire il numero di macchine private in circolazione, l’onorevole ha risposto in modo affermativo: servono meno veicoli e più mezzi pubblici.



Ancor più netta e chiara la responsabile energia di Legambiente, Katiuscia Eroe, secondo cui bisogna ripensare la mobilità, “avere un numero inferiore di auto private ma assolutamente un servizio pubblico di mezzi di trasporto” che, ad esempio, nel caso di Roma consentano di attraversare la città senza impiegarci due ore.



UN FUTURO SENZA AUTO: IL PROGETTO DEL PD

La transizione ecologica, dunque, non è intesa come un processo per spingere i proprietari di auto ad acquistare modelli nuovi ed efficienti, ma a cambiare la mobilità. Il cittadino non dovrà scegliere liberamente se usare l’auto o i mezzi pubblici, sarà lo Stato a dettare le regole rendendo le macchine inaccessibili? Eppure, la pandemia Covid aveva evidenziato come, pur azzerando quasi la mobilità di massa e fermato molte attività produttive, la quantità di emissioni è cresciuta lo stesso.

Ma Eleonora Levi, altra deputata del Partito democratico, tira dritto: ritiene che vada ridotto il numero di veicoli privati che circolano in città, “con un impatto sull’inquinamento dell’aria e quindi sulla salute e sullo spazio vivibile, sul traffico“. Per la politica dem la mobilità va ripensata partendo da qui, dalla riduzione delle macchine. “Dobbiamo renderci conto che noi italiani siamo il Paese in Europa con il maggior numero di automobili pro capite. È una follia“. Non si forniscono indicazioni, però, su quante risorse servano per attuare questo progetto né spiegazioni sul fatto che questo tipo di approccio appare poco democratico.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui