Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pagamenti con carta, così riduci le tasse al minimo: detrazioni a volontà #finsubito prestito immediato


Meno tasse con uso del bancomat e pagamenti con carta di credito: ecco le nuove misure contro l’evasione fiscale.

L’ultima manovra finanziaria del Governo Meloni ha introdotto varie misure per incentivare l’uso di pagamenti elettronici, come carte di credito e bancomat. Il senso di queste misure è chiaro: se paghi con carta, paghi anche meno tasse.

Pagamenti con carta, così riduci le tasse al minimo: detrazioni a volontà – gazzettinodelgolfo.it

Si parte da pagamenti più comuni, come quelli relativi alle spese per il taxi (che d’ora in poi si potranno scaricare solo se pagato con carta di credito o bancomat) e si arriva ai pagamenti per accedere ai bonus. La legge di bilancio presentata a ottobre 2024 ha quindi aperto a diverse novità pensate per spingere gli italiani a preferire i pagamenti elettronici con la promessa di detrazioni e agevolazioni fiscali.

Arrivano dunque sconti fiscali per chi utilizza i metodi di pagamento elettronici, come carte di credito, bonifici e pagamenti mobili. Un utile strategia per promuovere l’economia digitale e ridurre l’uso di denaro contante.

L’obbligatorietà del pagamento tracciabile è già in vigore da diversi anni per alcune agevolazioni fiscali come i bonus edilizi. In questi casi, per detrazioni, è infatti necessario un bonifico. E lo stesso sistema va seguito per altre spese che danno diritto alla detrazione del 19%, come quelle sanitarie private, quelle veterinarie, funebri e quelle per le spese scolastiche e sportive dei figli.

Tutte le detrazioni fiscali sono state riviste, con una soglia di partenza di 75.000 euro di reddito complessivo. Per i redditi superiori a questa soglia, il tetto massimo delle esenzioni è di 14.000 euro, con dimezzamento per i nuclei senza figli. Le detrazioni relative alle spese sanitarie e agli oneri dei mutui casa restano invariate.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Chi paga meno tasse con i pagamenti tracciabili con carta

Tra le spese che permettono di ottenere sconti fiscali se pagate con metodi tracciabili, ci sono dunque quelle sanitarie private. Sono previste detrazioni fino al 19% su visite mediche e prestazioni sanitarie, ma solo se si paga con carta o bonifico. Per le spese scolastiche e sportive ci sono detrazioni simili. La categoria di sgravio è quella delle attività extracurriculari dei figli, con la solita condizione di usare strumenti di pagamento tracciabili.

Pagare meno tasse con pagamenti tracciabili
Chi paga meno tasse con i pagamenti tracciabili con carta – gazzettinodelgolfo.it

Chi ristruttura casa, per i pagamenti di mobili ed elettrodomestici, può detrarre parte della spesa quando paga con mezzi elettronici. Le stesse regole si applicano alle spese di trasporto e montaggio.

La manovra ha anche introdotto l’obbligo di collegare i POS ai registratori di cassa, in modo che ogni pagamento elettronico sia registrato come incasso e trasmesso in tempo reale all’Agenzia delle Entrate. Un meccanismo che dovrebbe rendere impossibile non emettere lo scontrino fiscale o dichiarare importi inferiori rispetto agli incassi reali.

Tra le altre misure c’è quella del potenziamento dell’uso dello scontrino elettronico. Uno strumento, introdotto con l’obbligo di emissione elettronica per le partite IVA dal 2022, permette di memorizzare e trasmettere i corrispettivi giornalieri AdE, riducendo i rischi di evasione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui