Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutuo di consolidamento per estinguere il vecchio mutuo e anche tutti i debiti, chiedilo subito #finsubito prestito immediato


Il mutuo di consolidamento è una grande opportunità per chi vuole sostituire il vecchio mutuo e ottenere una maggiore liquidità per saldare tutti i debiti. 

Chi ha stipulato un mutuo ipotecario su un immobile, ha la possibilità di chiedere alla banca la sostituzione con un mutuo di consolidamento debiti, che permette di ottenere una maggiore liquidità per la copertura di altri debiti.

Il nuovo mutuo a tassi più conveniente può includere anche altri debiti, con il vantaggio di avere una sola rata da pagare e più sostenibile per il proprio bilancio familiare.

Mutuo di consolidamento per raggruppare tutti i debiti in una sola rata

Questa tipologia di mutuo poco conosciuta è stata introdotta dal decreto legge 212 del 2011. L’obiettivo è quello di evitare l’eccessivo indebitamento delle famiglie. Inoltre, fornisce  al contraente una riduzione del tasso di interesse su tutte le tipologie di finanziamenti in atto e trasformare le molteplici rate in un’unica rata mensile.

Mutuo di consolidamento per raggruppare tutti i debiti in una sola rata (Designmag.it)

Per poter essere accessibile la durata dell’investimento di solito è più lungo e con una rata più bassa. Per contrattare il mutuo di consolidamento, la banca chiede delle garanzie, di solito l’immobile di proprietà può essere utilizzato come garanzia.

Oltre al mutuo di consolidamento debiti esiste anche il prestito consolidamento debiti, si tratta di una soluzione finanziaria per semplificare la gestione di più debiti. Le differenze tra le tre opzioni sono: importo, durata e tasso di interesse.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La prima e seconda opzione riguardano l’importo e la durata, nel mutuo di consolidamento debiti  la garanzia è data dall’immobile di proprietà e, pertanto, permette di ottenere un prestito più alto per poter consolidare tutti i debiti. Mentre il prestito di consolidamento debiti, non richiede garanzie reali, e quindi offre dei prestiti con importi inferiori. In riferimento alla durata, il mutuo ha una durata maggiore e può estendersi fino a 30 anni, mentre il prestito può arrivare al massimo a 10 anni.

La terza opzione è il tasso di interesse, questa rappresenta una differenza sostanziale in quanto modifica la rata del mutuo o prestito. I mutui, garantiti dal’ipoteca sull’immobile, ha un tasso più basso rispetto ai prestiti.

Un’altra differenza tra il mutuo e il prestito di consolidamento debiti, è l’iter burocratico che nel caso del mutuo è molto più lungo mentre in alcuni casi, il prestito è quasi immediato. Infine, il rischio con il mutuo, in caso di insolvenza è quello di perdere l’immobile dato in garanzia. Mentre, nel prestito con ci sono garanzie reali, e in casa di insolvenza aumenta il rischio per la banca e di conseguenza dei tassi di interesse praticati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui