Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Debito milionario per i rifiuti, per i giudici alla Gisec ‘non è dovuto nulla’ #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Comune di Villa Literno non deve nulla alla Gisec, società interamente partecipata e controllata della Provincia di Caserta che aveva richiesto all’ente liternese il pagamento di 1.872.671,76 euro per l’attività resa afferente al trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti indifferenziati.

E’ quanto deciso dalla prima sezione della Corte di Appello di Napoli, presieduta da Fulvio Dacomo con a latere Antonio Mango e Francesco Gesuè Rizzi Ulmo, pronunciandosi sul ricorso proposto dalla Gisec avverso la pronuncia del tribunale di Napoli Nord che rigettava la domanda proposta dalla società onde ottenere il pagamento del debito milionario.

Una debenza maturata dal 31 dicembre 2016 dal Comune di Villa Literno che ha portò la società a preannunciare il blocco dei conferimenti dei rifiuti indifferenziati presso il sito operativo di pertinenza. il Tribunale normanno ritenne che “benché può ritenersi che la Gisec spa rappresenti la società costituita dalla Provincia di Caserta per la gestione integrata del servizio di rifiuti non risulta anche dimostrata l’esistenza dell’obbligo dei Comuni di corrispondere direttamente alla società provinciale gli oneri derivanti dallo svolgimento di tale attività”.

Assunto “che le entrate delle società provinciali sono assicurate dal trasferimento da parte dei soggetti incaricati dalla riscossione su incarico dei comuni, della quota delle imposte dei contribuenti in relazione alla gestione del ciclo dei rifiuti e subordinatamente all’effettiva riscossione delle relative tasse possono fronteggiare gli oneri inerenti al ciclo di gestione dei rifiuti e non avendo prodotto la Gisec una determinazione del Presidente della Provincia con una diversa organizzazione della gestione delle entrate delle società provinciali”.

Pronuncia di primo grado che i giudici d’appello hanno confermato ritenendo poi “l’inammissibilità della documentazione prodotta solo nel secondo grado che doveva essere prodotta in precedenza. Quindi hanno rigettato l’appello confermando la sentenza impugnata. Doppia ‘vittoria’ quindi del Comune di Villa Literno, rappresentato dall’avvocato Gaetano Bottigliero.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui