Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma blocco alloggi turistici ? – A.N.B.B.A. Associazione nazionale Bed & Breakfast, Affittacamere, Case per vacanza, Locazioni turistiche #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Roma – Verso il blocco degli alloggi turistici nel centro storico ?
ASSOCIATI ad ANBBA per avere la forza di far valere i tuoi diritti e lavorare nella legalità !

Roma – Verso il blocco degli alloggi turistici nel centro storico

Il tema degli affitti brevi e dei B&B è al centro di un acceso dibattito. Tuttavia, è importante chiarire che i B&B non rientrano tra le locazioni turistiche o gli affitti brevi, nonostante spesso vengano inclusi nel discorso per fare effetto. A Venezia, città che vive di turismo, si stanno adottando misure molto meno restrittive e più ragionevoli sotto il profilo giuridico e amministrativo. A Roma, invece, a pochi giorni dall’inizio del Giubileo,

la giunta del Campidoglio ha preso una posizione netta. Dopo numerose discussioni politiche, anche all’interno della maggioranza, sembra determinata a combattere con fermezza il proliferare di queste forme di ricettività nel centro storico e non solo.

Il prossimo 12 novembre sarà presentata in aula una bozza di regolamento che modifica le norme del Piano Regolatore Generale (PRG) con interventi complessi. Al momento, tali modifiche non incidono retroattivamente, per cui le licenze già concesse rimarranno valide. Tuttavia, alcuni chiedono che a queste venga assegnata una scadenza, mentre altri propongono di introdurre limiti percentuali alla presenza di queste attività all’interno dei singoli condomini.

Questa discussione si basa su normative precedentemente adottate dalla Regione Lazio per tutelare i centri storici, fondate sui principi di necessità, proporzionalità e non discriminazione.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Stralcio articolo Corriere della Sera – Roma – Abbonati al giornale per avere sempre informazioni on-line
Stralcio articolo Corriere della Sera – Roma – Abbonati al giornale per avere sempre informazioni on-line

ANBBA è pronta, come già accaduto per Firenze, a presentare un ricorso immediato al TAR per tutelare il diritto dei proprietari di gestire i propri immobili nella forma più adeguata, diritti sanciti dalla Costituzione, dal codice civile e dalla legislazione nazionale.

E’ da qui che inizieremo a far valere i vostri diritti !!!

Esperienze internazionali e nazionali dimostrano come restrizioni di questo tipo possano avere effetti indesiderati. Negli Stati Uniti, ad esempio, le politiche adottate a New York si sono rivelate fallimentari. In Italia, le politiche del sindaco Nardella a Firenze e dell’attuale sindaca Funaro hanno determinato un aumento dei costi degli affitti, non solo in centro, ma anche nelle periferie, dove si sono riversate le attività ricettive.

Cesare Gherardi
Direttore di ANBBA


ASSOCIATI ad ANBBA per avere la forza di far valere i tuoi diritti e lavorare nella legalità !



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui