Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ischia. B&B abusivo in una villa, multa e chiusura attività #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Quella recentemente andata in archivio non è stata certamente una stagione da ricordare per i B&B ubicati sull’isola d’Ischia, spesso finiti sotto la lente d’ingrandimento e nel mirino delle forze dell’ordine. Non è un caso che nella stagione 2024 siano state scoperte ben sette strutture che non avevano alcun titolo abilitativo all’esercizio dell’ospitalità. L’elenco adesso è destinato ad allungarsi anche se per motivi diversi. Stavolta a stoppare l’esercizio dell’attività di un Bed & Breakfast è stato il Comune di Casamicciola Terme. Nei confronti dei titolari di Villa Antica, sul lungomare, è stata infatti firmata dal responsabile di settore un’ordinanza che dispone la sospensione immediata dell’attività.

Prestito personale

Delibera veloce

Lo stop

L’immobile è composto da cinque camere, tre delle quali adibite alla ricettività turistica. A motivare il pesante provvedimento le risultanze di una relazione tecnica pervenuta presso gli uffici municipali a luglio nella quale si accertavano una serie di opere abusive. Nel documento si leggeva tra l’altro: «L’area in questione è composta da un lotto di terreno recintato, di forma irregolare al cui interno è inserito un manufatto ad uso attività ricettiva. Nell’area di pertinenza, è stato riscontrato quanto segue: un manufatto prefabbricato ligneo». E ancora una struttura adibita a bar, ed altre due camere.

L’ordinanza

A rendere ancora più complessa la situazione un’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi mai eseguita e questo per quanto, si legge nell’ordinanza, «i lavori abusivi i hanno comportato significative modifiche edilizie che hanno determinato la creazione di nuove superfici e di nuove volumetrie tali da incidere, anche, sulle condizioni di sicurezza, igienicità e salubrità; la normativa di settore impone altresì che le attività devono essere sempre esercitate nel rispetto della normativa edilizia, urbanistica ed igienico sanitaria; di talché la suddetta conformità costituisce condizione non solo per l’avvio dell’attività ma, massimamente, per la perdurante legittimità dell’attività assentita».

Un passaggio, questo, propedeutico alla sospensione dell’attività firmata dal responsabile dell’area tecnica, Gaetano Grasso. E accompagnata anche da una sanzione pecuniaria di oltre mille euro. I gestori hanno adesso tre mesi di tempo per demolire le opere realizzate abusivamente, a meno che non decidano di ricorrere al Tar Campania.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui