Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, il 6 e 7 novembre un convegno su “un’altra Russia” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La facoltà di filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolurum (Apra) ospita a Roma il 6 e 7 novembre, presso la propria sede (Via degli Aldobrandeschi 190), il convegno “Un’altra Russia – per la valorizzazione dell’autentica ricchezza letteraria, filosofica e teologica russa”.
In maniera scientifica, il convegno – spiegano i promotori – cerca di “valorizzare la grande cultura russa, letteraria e filosofico-teologica, evitando gli estremi opposti della strumentalizzazione nazional religiosa e dell’oblio anticristiano di una grande tradizione, che da Dostoevskij a Bloom passando per Florenskij, Evdokimov costituisce il polmone d’Oriente nella sua porzione speculativa di maggior stimolo per la tradizione latina, come è evidente soprattutto dal Vaticano II in poi”. Il 6 novembre, alle 15, il rettore dell’Apra, padre José Enrique Oyarzun, aprirà i lavori. Subito dopo interverranno padre Alberto Carrara, decano della Facoltà di Filosofia dello stesso ateneo, e l’ambasciatore David Fernandez Puyana, osservatore permanente dell’Università delle Nazioni Unite per la Pace presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Rizzo, ricercatore Prologos, don Paolo Polesana, della Fondazione Russia Cristiana, e di Adriano Dell’Asta, docente di Lingua e Letteratura russa all’Università S. Cuore di Brescia. Alle 17.15 si aprirà il dibattito. Il 7 novembre, alle 9.45, aprirà  i lavori Natalino Valentini, dell’Istituto di Studi ecumenici S. Bernardino di Venezia. A seguire gli interventi di suor Teresa Obolevich, dell’Università pontificia Giovanni Paolo II di Cracovia, e di Lubomir Jozef Zak, della Facoltà di teologia S. Cirillo e Metodio della Palacky University Olomouc. Alle 11.45 il dibattito, alle 14.30 la ripresa dei lavori, con la partecipazione di Carmelo Pandolfi, ordinario di Filosofia all’Apra, e padre Giovanni Guaita. Alle 16 il dibattito, alle 16.45 le conclusioni. L’8 novembre, festa bizantina dei Santi Angeli, è in programma la Divina Liturgia presso il monastero italo-greco di S. Maria di Grottaferrata.

Fonte: Agensir


Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link  

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui