Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Polemica Comune di Fuscaldo, botta e risposta tra Suma e Middea #finsubito prestito immediato


FUSCALDO (Cs) – Botta e risposta in tema di lavori pubblici e consulenti d’oro al Comune di Fuscaldo tra l’avvocato Luigi Suma e il sindaco Giacomo Middea.

Dopo l’analisi critica del professionista fuscaldese, apparsa giorni fa su Calabria Inchieste (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/26/comune-fuscaldo-consulenti-doro-esterni-e-18mila-euro-a-ciascun-caposettore/) e la pepata replica degli amministratori locali  (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/26/lamministrazione-comunale-di-fuscaldo-replica-allavvocato-suma/), sempre sul nostro giornale, giunge ora la controreplica di Luigi Suma.

Eccola, integralmente.

«E’ alquanto evidente che l’amministrazione comunale di Fuscaldo, guidata dal sindaco avv. Giacomo Middea, già da tempo vive uno stato confusionale, una sorta di frustrazione che si manifesta con un certo nervosismo, segno di un malessere, quasi una forma di irreversibile agonia amministrativa che la induce a scadere in “offese personali” per mancanza di risposte da fornire.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

E’ altrettanto evidente che anche all’interno del Palazzo Comunale qualcosa non giri per il verso giusto tanto che vengono diffuse informazioni non esatte e confuse al punto da indurre in errore anche i loro stessi compagni di banco, portandoli a fare delle figure “barbine” come quella fatta dall’assessore al ramo, Innocenzo Scarlato, il quale, nell’euforia di rendere pubblica la notizia circa l’avvenuta approvazione di fattibilità di un progetto – definito di grande rivoluzione – confonde il “centro di raccolta dei rifiuti urbani”.

Opera, quest’ultima, il cui progetto di fattibilità è stato approvato con la delibera di Giunta comunale n. 101 del 18 ottobre 2024 per un costo totale di euro 154.479,43 nel quale sono previsti solo i lavori per la realizzazione dell’area adibita alla raccolta del materiale, ma senza le 8 “mini isole”, con il progetto che, invece, dovrebbe riguardare “il miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta” e che si dovrebbe realizzare con il famoso finanziamento da euro 998.169,58 di cui, ancora oggi, non risulta alcuna traccia.

Eppure, se l’assessore Scarlato, anziché pensare di condividere le “offese personali” scritte dalla solita manina che opera nel sottobosco, si fosse applicato a leggere attentamente la documentazione che riguarda la vicenda, con un poco di sforzo si sarebbe reso conto che l’oggetto della determinazione della “Conferenza dei Servizi” riguarda esclusivamente la “realizzazione del centro raccolta” di euro 154.479,43 e non quello che lui ha pubblicizzato come opera di grande rivoluzione.

Il resto, per il momento, è solo fantasia. Tuttavia, dalla lettura degli atti amministrativi sorge un altro dubbio che il “ciabattino” vorrebbe chiarito dal maestro.

Dalla determina n. 1060 del 29 dicembre 2023, emerge che il Comune di Fuscaldo, mediante la delibera di Giunta comunale n. 17 del 10 marzo 2022, ha presentato un progetto per “il miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani con un finanziamento di euro 998.169,58, avendo optato per la linea d’intervento A).

Ora “miglioramento e meccanizzazione” sono termini che presuppongono l’esistenza di un “centro di raccolta” che sarebbe dovuto esistere ancor prima che venisse presentato il progetto da euro 998.169,58 che, invece, viene realizzato adesso, ma con quali fondi?

Il “ciabattino” vorrebbe capire la provenienza delle euro 154.479,43, utilizzate per realizzare il “centro di raccolta” che, di regola, non potrebbero essere pescate dal finanziamento delle euro 998.169,58 in quanto, quest’ultime, sono vincolate al progetto di “miglioramento”.

Diversamente sarebbe stato se il Comune avesse optato per la linea di intervento B) che gli avrebbe consentito anche la realizzazione delle opere e non solo il miglioramento. Con un poco di sforzo anche qualche zucca vuota dovrebbe comprendere i passaggi», conclude l’avvocato Suma.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui