Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
approvato ddl con vantaggi anche nel credito di imposta per gli insegnanti che scelgono di lavorare nelle scuole di montagna #finsubito prestito immediato


Via libera con 77 voti favorevoli, 5 contrari e 45 astenuti al ddl sulle zone montane, in Senato. Per l’approvazione definitiva adesso è necessario attendere il responso della Camera per l’approvazione finale. Grazie a questo provvedimento, che contiene anche altre misure, introduce anche incentivi per i docenti che scelgono di lavorare nelle scuole di montagna.

Studenti penalizzati

Grazie a questo provvedimento, si punta a fare in modo che questo genere di mete siano meno snobbate dai docenti. E’ una necessità che nasce dalla mancanza storica di docenti in queste zone. Carenza che penalizza gli studenti di queste zone, meritevoli come gli altri di un’istruzione accurata.

Il ddl prevede anche crediti d’imposta per gli affitti e l’acquisto della prima casa. In questo modo si punta ad alleggerire il carico finanziario dei docenti che si trasferiscono in zone montane, con un aumento indiretto del loro stipendio disponibile migliorando il potere d’acquisto.

Le scuole di montagna

Non solo incentivi dal punto di vista economico: grazie a questo nuovo disegno di legge i docenti che sceglieranno queste destinazioni potranno beneficiare anche di un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie provinciali per le supplenze. In questo modo potranno ottenere un vantaggio nella scelta di alcune province non sempre in cima alle preferenze.

Quali sono le “scuole di montagna”? Rientrano nella categoria quelle che possono vantare almeno una sede collocata in uno dei comuni indicati in un elenco che verrà realizzato dopo l’approvazione del Disegno di Legge.

Previsione particolare per i comuni montani con meno di 5.000 abitanti e che ospitano minoranze linguistiche storiche. In questo caso si procederà con crediti d’imposta ancora più alti.

Il finanziamento

“Con queste misure – auspicano i promotori del provvedimento – confidiamo di invertire la tendenza allo spopolamento delle aree montane e di assicurare a tutti gli studenti, indipendentemente dalla loro residenza, pari opportunità formative”.

Per finanziare questo progetto, il Governo ha previsto uno stanziamento di 20 milioni di euro annui a partire dal 2024.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui