Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca #finsubito prestito immediato


La 59ª Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna si prepara a riunire appassionati e professionisti del settore per un evento che celebra la tradizione tartuficola marchigiana, sempre in grado di rinnovarsi e adattarsi a nuove sfide. Quest’anno, il Complemento di Sviluppo Rurale (CSR) Marche 23-27 conferma la sua presenza secondo la consueta duplice modalità, l’organizzazione di un seminario e la presenza di uno stand nell’area espositiva, per questa edizione completamente rinnovato con un’identità fortemente riconoscibile.

Il tartufo rappresenta uno dei prodotti “simbolo” dell’eccellenza agroalimentare marchigiana, molto apprezzato anche fuori dei confini regionali. A fianco del prodotto spontaneo, si è sviluppata anche la coltivazione, attività che nel tempo ha dovuto rinnovarsi, in risposta anche alle mutate condizioni climatiche e alla necessità di recuperare e valorizzare alcune aree interne.

Sabato 2 novembre, presso il Salotto da Gustare della Fiera, si svolgerà un seminario dedicato a tartuficoltori, operatori del settore agricolo, rappresentanti delle istituzioni e a tutti gli stakeholder del comparto tartuficolo regionale dal titolo “Tartuficoltura marchigiana: una tradizione che sa rinnovarsi”. L’incontro offrirà l’occasione per presentare i risultati, le criticità e le prospettive dell’attività di sperimentazione svolta da AMAP e una panoramica dettagliata su interventi e risorse previsti dalla nuova programmazione europea per la creazione o la manutenzione di impianti e l’introduzione di innovative tecniche di coltivazione volte a garantire la qualità del prodotto e il rispetto della biodiversità.

Questo impegno va in parallelo con l’attività regionale, oggi tesa a consolidare la filiera del tartufo marchigiano; una filiera che unisce istituzioni, produttori, commercianti, e che interessa tutte le fasi: produzione (cavatura), trasformazione e commercializzazione, coordinata dal Tavolo permanente di filiera del tartufo.

Dopo i saluti di benvenuto del sindaco della città, l’assessore regionale all’Agricoltura Andrea Maria Antonini aprirà i lavori. Lorenzo Bisogni – Autorità di Gestione CSR Marche introdurrà i temi della giornata, con un focus sul ruolo previsto per la tartuficoltura all’interno dello Sviluppo Rurale Marche.

Cristiano Peroni – Tartuficoltura AMAP presenterà gli esiti delle attività di sperimentazione condotte dall’Agenzia per l’Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca, tra cui il monitoraggio e la gestione delle tartufaie coltivate. A seguire Fabrizio Cerasoli – Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale – Regione Marche si focalizzerà sugli interventi compresi nel CSR Marche finanziati con risorse europee dedicati alla tartuficoltura regionale, in particolare l’intervento SRD05 – Impianti di forestazione/imboschimento |Azione 2) impianto di arboricoltura a ciclo medio-lungo su superfici agricole e l’intervento SRA28 – Sostegno per mantenimento della forestazione/imboschimento e sistemi agroforestali.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il dibattito e le domande dal pubblico chiuderanno la giornata, per consentire uno spazio di confronto e immediato approfondimento da parte del pubblico.

La Fiera sarà anche un’opportunità per il pubblico di avvicinarsi al mondo rurale attraverso lo stand CSR Marche. Qui, grazie alla presenza di numerosi beneficiari sarà possibile apprezzare gli interessanti obiettivi raggiunti nel corso delle precedenti programmazioni e scoprire più da vicino come i temi del rurale siano parte della nostra vita quotidiana molto più di quanto possiamo immaginare.

Stefania Gratti stefania.gratti@regione.marche.it stefania.gratti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui