Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piano alienazioni Provincia, aumenta la stima di vendita dell’ex caserma di via Famagosta: 1 milione di euro – Savonanews.it – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Cambia la stima dell’ex caserma Carmana e la Provincia di Savona rivede il piano alienazioni 2025-2027.

L’ex struttura militare di via Famagosta è stata valutata un milione di euro ma nella relazione di stima il perito aveva comunque evidenziato la difficolta di vendita del complesso immobiliare vista la situazione attuale del mercato, i vincoli ai quali è sottoposto essendo stato dichiarato di particolare interesse culturale e i costi elevati da sostenere per la trasformazione urbanistica.

È risultato quindi essere più facilmente attuabile e conveniente in prospettiva futura, procedere ad una valorizzazione dell’immobile, tramite una concessione di valorizzazione, salvo poi procedere ad un’alienazione in caso di esito infruttuoso o non conveniente economicamente del procedimento ad evidenza pubblica con lo scopo della valorizzazione del bene. 

Tra gli immobili di proprietà provinciale dismessi da tempo e in vendita a Savona oltre all’ex caserma anche Villa Gavotti a Legino (400 mila euro), l’ex casa cantoniera di Calizzano presente sulla Sp490 (200mila euro) e di Toirano sulla Sp60 in località Alzabecchi (40mila euro, l’asta è stata avviata).

Nel piano delle alienazioni era stata anche inserita la palazzina ex Casa del Custode Parco Varaldo di via Amendola per una cifra complessiva di 300mila euro ma nei mesi scorsi un privato avrebbe acquistato l’immobile per 220mila euro.

Negli anni scorsi la Provincia era riuscita a vendere a 700mila euro l’ex Provveditorato di via Trilussa che comprendeva i quattro piani e il piano terra. Nel settembre del 2023 aveva invece venduto Villa Varaldo per 1 milione e 500mila euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nel prossimo consiglio provinciale come punto all’ordine del giorno verrà proprio trattato il tema della modifica dell’elenco degli immobili di proprietà provinciali non strumentali e suscettibili di valorizzazione ovvero di alienazione nel piano triennale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui