Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Monza si mette al riparo. Esercito e vigili alla stazione. E un nuovo gruppo in moto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Più controlli e azioni più celeri e mirate contro il degrado sociale. Il tema della sicurezza a Monza è approdato con forza in Consiglio comunale lunedì sera, in una seduta consiliare dedicata, realizzata su richiesta della minoranza di centrodestra, primo proponente il consigliere di “Noi con Dario Allevi“ Stefano Galbiati.

Un tema caldo, con due fronti aperti molto delicati, come la stazione e il centro storico, i luoghi sentiti meno sicuri dalla cittadinanza. Paolo Pilotto, l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia e il comandante della polizia locale Giovanni Dongiovanni si sono presentati in Aula presentando le linee guida per il futuro. Il sindaco Pilotto ha ribadito come il lavoro sulla sicurezza sia innanzitutto responsabilità e quindi in stretta collaborazione con prefetta, questore e gli esponenti delle altre forze dell’ordine, con cui c’è un continuo confronto, che ha portato nelle scorse settimane a una riunione per la sicurezza che ha stabilito controlli intensificati in città. Dai primi di ottobre i due luoghi più a rischio, stazione e centro storico, sono sotto stretto controllo. Attenzione anche sul versante del centro che si dirama fino a via Bergamo, dove durante le ore del giorno e della sera è facile in questi giorni incrociare pattuglie di polizia locale, polizia di Stato, carabinieri o militari impegnati nell’operazione “Strade sicure“.

“Sono tanti servizi straordinari congiunti che rispondono a una rimodulazione del sistema di controllo – spiega il sindaco – così come sono in aumento le operazioni di contrasto allo spaccio e alle condotte moleste, con più interventi di polizia locale, ispettori Ats e ispettori del lavoro nelle zone della movida e nei locali. Sono azioni di contrasto al degrado che accompagneremo a uno sviluppo della videosorveglianza, anche sull’area della stazione – continua il primo cittadino –. Qui riteniamo urgente un intervento sulla pavimentazione, che avverrà tra non molto, e una migliore illuminazione. Il nostro è un percorso che si sta sviluppando nel tempo”.

“Di poco tempo fa è l’accordo col Comune di Cinisello sulle aree di confine contro lo sversamento di rifiuti abusivi – chiarisce ancora Pilotto – e di settimana scorsa quello tra la nostra polizia locale e quella di Seregno per operazioni congiunte per un maggiore forza delle azioni”. Il comandante della polizia locale di Monza, Giovanni Dongiovanni, ricorda i risultati ottenuti dai suoi agenti in questo 2024. Per quanto riguarda il contrasto alla criminalità diffusa, la polizia locale monzese ha svolto, dall’1 gennaio al 15 ottobre, 492 indagini, con la denuncia di 351 persone all’autorità giudiziaria. Sono state arrestate, in flagranza di reato, 13 persone, e svolti 88 sequestri di polizia giudiziaria. Sono state 236 le attività amministrative di contrasto al possesso e all’uso di stupefacenti e 40 gli spacciatori denunciati, a cui si aggiungono 361 controlli contro la somministrazione di alcol a minori, e 16 interventi sulla malamovida.

Per quanto riguarda il controllo del territorio risultano ben 17mila le persone identificate, 13mila e 400 i veicoli controllati, con 76 soggetti fermati in guida in stato di ebbrezza e 3 sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per quanto riguarda la denuncia dei reati, si registra una diminuzione negli ultimi anni di quelli gravi, come furti e rapine (quasi dimezzati). Preoccupa però l’aumento di quelli legati alla microcriminalità, come risse, molestie e danneggiamenti.

È anche per il contrasto a fatti di questo tipo, che tanto preoccupano i cittadini, che è stato appena istituito il nuovo gruppo di intervento rapido di 8 agenti in motocicletta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

“La percezione dell’insicurezza è un dato su cui fare molta attenzione – osserva l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia –. Fatti come la maxi-rissa del 12 ottobre in centro saranno contrastati con lo sviluppo del fronte giudiziario, che ha dato ottimi risultati. Abbiamo poi l’idea di rendere l’infopoint della stazione una base di appoggio per la polizia locale, oltre che un punto turistico: sarà anche questa un’azione strategica e simbolica”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui