Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La crescita dei prestiti delle banche indiane si è moderata a settembre in seguito alla stretta della banca centrale, mostrano i dati #finsubito prestito immediato


La crescita dei prestiti delle banche indiane si è moderata nel mese di settembre, rispetto allo stesso mese di un anno fa, come hanno mostrato i dati della banca centrale giovedì, poiché è continuato l’impatto della stretta della Reserve Bank of India sull'”esuberanza” dei prestiti al dettaglio.

Il credito delle banche è cresciuto del 14,4% su base annua lo scorso mese, più lentamente rispetto all’aumento del 15,3% registrato nel settembre 2023, escludendo l’impatto della fusione di HDFC Bank con la casa madre Housing Development Finance Corp (HDFC), ha dichiarato la RBI.

Includendo l’impatto della fusione, i prestiti delle banche sono cresciuti del 13% il mese scorso, rispetto al 20% di un anno fa.

La crescita dei prestiti si era moderata anche ad agosto.

Le banche indiane hanno costantemente registrato una crescita dei prestiti a due cifre per un po’ di tempo, aiutate da una sana crescita economica e dai consumi urbani. Tuttavia, la RBI, preoccupata per il rischio di crediti inesigibili, ha imposto requisiti di capitale più elevati alle banche alla fine dello scorso anno.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Nonostante ciò, alcuni segmenti, come i prestiti personali e le carte di credito, hanno registrato una forte crescita, superiore al 25%, fino all’inizio di quest’anno, quando il governatore della banca centrale ha messo in guardia dall'”esuberanza”.

La RBI ha dato seguito alle sue norme con una serie di azioni contro le entità non conformi e questo, insieme all’aumento delle insolvenze, soprattutto nei segmenti un tempo in rapida crescita come i prestiti personali e le carte di credito, ha rallentato la crescita dei prestiti.

La crescita dei prestiti personali delle banche si è dimezzata al 12,1% a settembre rispetto a un anno fa, mentre la crescita dell’insoluto delle carte di credito è scesa al 18% dal 31,4% di un anno fa, secondo i dati dell’RBI.

Un aumento delle insolvenze da parte di piccoli mutuatari con un eccesso di leva finanziaria sta colpendo i principali istituti di credito indiani, e i dirigenti bancari e gli analisti prevedono livelli più elevati di stress in questi segmenti personali nel corso del prossimo anno.

La crescita del credito al settore dei servizi è rallentata al 15,2% a settembre, rispetto al 21,6% di un anno fa, soprattutto a causa della minore crescita del credito alle società finanziarie non bancarie.

D’altro canto, i prestiti all’industria sono cresciuti del 9,1% su base annua a settembre, più rapidamente rispetto alla crescita del 6% dello scorso anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui