Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
14 milioni per il nuovo bando “Frutta e Verdura nelle scuole” per il 2024/2025 #finsubito prestito immediato


Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) ha pubblicato il bando “Frutta e Verdura nelle scuole” per l’anno scolastico 2024/2025, con l’obiettivo di promuovere una sana alimentazione tra i bambini delle scuole primarie. Con un budget di 14 milioni di euro, il programma offre la distribuzione gratuita di frutta e verdura e include attività di educazione alimentare per gli alunni e le famiglie, allineandosi a una più ampia iniziativa dell’Unione europea volta a migliorare le abitudini alimentari dei giovani.

I produttori, i fornitori e i distributori del settore ortofrutticolo, singoli o associati, potranno partecipare presentando progetti per distribuire frutta e verdura nelle scuole. Questa edizione del bando, rispetto agli anni precedenti, è stata anticipata, garantendo così sei mesi per l’attuazione dei progetti selezionati. Le tempistiche consentono di rispettare la stagionalità dei prodotti, ampliando la varietà di frutta e verdura a disposizione nelle scuole.

Una delle principali novità di quest’anno riguarda l’obbligo di utilizzare una percentuale minima di prodotti biologici, DOP, IGP e locali. La restante quota dovrà essere composta da prodotti ottenuti con metodi di produzione integrata certificata, come lo SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata). L’inserimento di alimenti di qualità, provenienti da produzioni di prossimità, non solo promuove le eccellenze locali, ma anche riduce l’impatto ambientale legato alla logistica e alla distribuzione.

Per migliorare la sostenibilità ambientale, il Masaf ha introdotto criteri premianti per l’adozione di soluzioni logistiche e di imballaggio eco-compatibili. Inoltre, le attività di informazione e sensibilizzazione sono state incrementate per coinvolgere maggiormente alunni e famiglie. A supporto dei soggetti attuatori, il bando prevede un rimborso totale delle spese sostenute e offre una flessibilità del 10% tra le voci di spesa per agevolare l’esecuzione dei progetti.

La procedura di partecipazione è stata semplificata e gestita interamente online, rendendo più agevole la presentazione delle domande, che potranno essere inviate fino al 2 dicembre 2024. Per la fornitura di latte e prodotti caseari nelle scuole è previsto inoltre un ulteriore bando in uscita a breve, con una dotazione finanziaria di 6 milioni di euro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui