Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piacenza, la mamma di Aurora: «Voleva lasciarlo, per questo lui l’ha uccisa La disprezzava e la umiliava ma la considerava cosa sua» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Alfio Sciacca

La madre della 13enne: mia figlia era poco più che una bambina

«Sapevo che avevano un rapporto conflittuale. Aurora mi raccontava che lui la umiliava, dicendole che non era per niente bella, che era uno stecchino, che tutti la deridevano alle spalle. E io a rassicurarla: “Ma no, tu sei l’essere più bello che sia stato mai creato”». A Morena si spezzano le parole in gola al ricordo della figlia 13enne morta dopo un volo dal terrazzo del palazzo in cui risiede a Piacenza. Ed è pure assalita dai sensi di colpa. «Mi aveva raccontato che litigavano spesso e lui la faceva soffrire, ma mi illudevo che fossero i problemi tra due fidanzatini quasi coetanei. Mai avrei immaginato tanta violenza. Mai avrei potuto credere che fosse un mostro fino a questo punto. Ha ucciso una bambina. Non è stato un femminicidio, ma un infanticidio». 

Il 15enne, fermato per omicidio volontario (oggi è prevista l’udienza di convalida), era un violento non solo con Aurora. Nel suo paese, Gossolengo, ricordano quando per ammazzare la noia aveva dato fuoco a una roulotte, l’aggressione col coltello ad un passante e a un prof, o quando aveva derubato un signore appena sedutosi al tavolo del bar. Aurora, ricorda la madre, «la disprezzava, ma la riteneva una cosa sua». L’aveva aggredita anche alla fermata del bus e una ragazza lo aveva fotografato. Tutte circostanze che ne descrivono la personalità violenta, anche se il fermo sarebbe scattato per altri elementi di prova raccolti dopo la morte di Aurora: intercettazioni ambientali o riscontri su qualche chat. 




















































Per Morena il tempo sembra essersi fermato a venerdì mattina. 
«Non riesco a cancellare l’ultima immagine di Aurora, sorridente e felice con la sua felpa nera. Solare come sempre mi ha abbracciata, mi ha baciata e mi ha detto: ci vediamo a pranzo». 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Lei come ha saputo? 
«Ero rimasta in casa, perché stavo poco bene. Non ho sentito completamente nulla. Intorno alle 10 hanno suonato i carabinieri e mi hanno chiesto: “Lei è la mamma di Aurora”. “Sì, perché?”. E loro: “Si faccia coraggio, signora”». 

In quei momenti ha pensato a una disgrazia o cos’altro? 
«Da subito mi sono detta: è stato lui, questa volta ci è riuscito. Quel rapporto era diventato ormai un inferno. Lei era soggiogata e terrorizzata. Lui, invece, da un lato la umiliava, ma dall’altro ne era ossessionato (sul suo profilo social campeggia ancora la scritta: “se sei tipa non ti accetto, esiste solo Aurora”, ndr). Lei aveva cercato di lasciarlo già due volte. Penso che quella mattina gli abbia detto che non voleva più saperne. Lui non lo accettava e l’ha buttata giù». 

Dunque il 15enne non si rassegnava alla fine della relazione? 
«Per niente. Continuava a tempestarla di messaggi, a volte le mandava persino delle rose, oppure stava a dormire nell’androne del palazzo. Era diventato il tipico stalker». 

Che era un violento lo avevate segnalato anche ai Servizi sociali. Cosa vi avevano detto? 
«Mi hanno detto che forse erano cose tra ragazzini». 

Molti amici e compagni di scuola si sono fatti avanti per raccontare delle violenze subite da Aurora. Questo la conforta? 
«In tanti ci stanno manifestando solidarietà e vicinanza. Se da un lato mi sento abbracciata da tutta la città e forse da tutta Italia, chiedo anche rispetto per il nostro dolore. Tra tanta solidarietà ci sono, purtroppo, anche delle meschine manifestazione di sciacallaggio». 

Com’era Aurora da bambina? 
«Era la più piccola dei miei tre miei figli. Per questo è stata anche la più coccolata. Sempre sorridente, aveva tanti sogni. Diceva che un giorno avrebbe fatto la psicologa per stare vicina alle persone in difficoltà. Più a breve aspettava con impazienza il viaggio che dovevamo fare a Parigi per festeggiare i suoi 14 anni». 

Cosa direbbe all’ex fidanzato? 
«Io voglio giustizia. A lui chiedo di dire tutta la verità e di scontare fino in fondo la sua pena». (ha collaborato Stefano Pancini)

Carta di credito con fido

Procedura celere

30 ottobre 2024 ( modifica il 30 ottobre 2024 | 08:17)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui