Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Class action contro Stellantis del Movimento Consumatori – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Class action del Monvimento Consumatori contro Groupe PSA SpA, Stellantis NV e Citroën Automobiles SA. L’associazione chiede il risarcimento dei danni per i proprietari delle Citroën C3 e DS3 che sono dotate di airbag difettosi Takata, montati su circa 180 mila autovetture vendute in Italia tra il 2009 e il 2019. Anche il tribunale di Torino si è espresso sulla questione. 

Il difetto degli airbag

Gli airbag in questione sono stati oggetto di una campagna di richiamo che è stata lanciata dal gruppo Stellantis. L’indicazione all’epoca – sottolineano i consumatori – era di sospendere immediatamente la guida dei veicoli che li avevano montati perché “presentano gravi difetti in quanto, in caso di incidente, possono esplodere violentemente, generando schegge di metallo che possono ferire o uccidere i passeggeri”. Si legge in una nota del Movimento Consumatori.  

I motivi della class action

“Movimento Consumatori”, spiega Paolo Fiorio, legale che assiste l’associazione nella class action, “ha contestato la violazione delle norme sulla sicurezza dei prodotti e diverse pratiche commerciali scorrette sia nell’immissione delle auto sul mercato sia nell’organizzazione della campagna di richiamo che si è rivelata tardiva e inadeguata. Con l’azione di classe, MC vuole che sia riconosciuto il diritto di tutti i consumatori interessati di ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali conseguenti alle pratiche commerciali scorrette, alla lesione del diritto di utilizzare la propria auto e alla grave esposizione al rischio protratta per molti anni”.

“L’iniziativa”, dichiara Alessandro Mostaccio, segretario generale MC, “nasce dalla volontà di assicurare sicurezza e giustizia ai cittadini che per anni hanno circolato su un veicolo pericoloso e che, in molti casi, non hanno ancora ricevuto un intervento risolutivo, nonostante siano passati anni da quando i rischi erano noti a livello globale, come già riconosciuto dal tribunale di Torino con il provvedimento d’urgenza reso in esito all’azione inibitoria di Udicon. Sono in gioco importanti diritti fondamentali della persona e dei consumatori, quali salute e sicurezza dei prodotti che MC vuole proteggere con ogni sforzo”.

Il Movimento Consumatori ha già raccolto oltre 300 adesioni alla class action: tutti i consumatori proprietari di una C3 e DS3 possono partecipare gratuitamente, compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale del Movimento Consumatori.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui