Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tumore al seno, in provincia di Arezzo 350 nuovi casi ogni anno. Il dottor Giovanni Angiolucci direttore della nuova Struttura complessa di diagnostica senologica #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Lotta ai tumori al seno, è il dottor Giovanni Angiolucci il direttore del reparto di Diagnostica Senologica dell’ospedale San Donato di Arezzo. La Struttura Operativa complessa di fatto supera quella semplice che fino ad oggi era stata guidata dallo stesso medico. L’Asl Toscana Sud Est con una nota spiega che “la selezione per individuare il dirigente idoneo a ricoprire la guida della nuova struttura complessa ha visto piazzarsi in cima alla graduatoria Angiolucci il cui incarico avrà durata quinquennale rinnovabile. La firma del contratto è avvenuta nella sede di Siena della Direzione Aziendale“.

“L’istituzione della struttura complessa da parte della Asl Tse è un riconoscimento al lavoro svolto dalla Equipe della Diagnostica Senologica – ha spiegato lo stesso Angiolucci – e all’importanza della prevenzione secondaria. Non dobbiamo, infatti, dimenticare che il tumore della mammella è il più frequente nelle donne e che ogni anno vengono rilevate 350 prime diagnosi nell’ambito del territorio provinciale di Arezzo. Sono orgoglioso di ricoprire questo nuovo incarico che onorerò con il massimo impegno e determinazione con la preziosa e oramai consolidata collaborazione e professionalità offerta dai colleghi medici, infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici sanitari di radiologia medica e personale amministrativo”.

Il direttore generale dell’Asl Tse, Antonio D’Urso, ha spiegato che “sono certo che Angiolucci saprà svolgere al meglio il suo nuovo incarico, forte dell’esperienza trentennale accumulata nella diagnostica senologica. Il dottor Angiolucci ha dato prova di grande esperienza e conoscenza della materia divenendo un punto di riferimento nel suo settore nell’area di Arezzo e nell’intero territorio della Asl Toscana Sud Est“.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Angiolucci ricopre già l’incarico di responsabile della Rete di Diagnostica Senologica all’interno del Dipartimento di Diagnostica per Immagini diretto da Enrico Saloni. Angiolucci – spiega sempre la Asl – è specialista in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini dal 1997 dopo aver conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena e conta al suo attivo ben 73 pubblicazioni scientifiche, di cui 28 negli ultimi dieci anni. E’ entrato nella Usl 8 Arezzo nel 1998 diventando, nel 2004, Responsabile della Sezione di Diagnostica Senologica e nel 2015 Direttore Uosd Diagnostica Senologica a valenza Dipartimentale, incarico che ha conservato fino ad oggi.

Dal 2015 è responsabile scientifico del Progetto Riunioni formative del Gruppo Oncologico Multidisciplinare (Gom) per i tumori della mammella. Ha inoltre contribuito alla stesura delle raccomandazioni cliniche e al PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) dei tumori della mammella – Regione Toscana. Dal 2016 Angiolucci è componente del Collegio Italiano dei Senologi, istituito dal professore Umberto Veronesi. Dal 2014 oltre ad essere componente del gruppo di lavoro sulla linee guida “Prevenzione tumori” della Regione Toscana, è per l’Area Provinciale Aretina, Coordinatore del Centro di Senologia, Breast Unit, e dal 2017 Responsabile Clinico per il percorso Screening Mammografico. Nel 2021, con disposizione del Direttore Generale dell’Ispro – Regione Toscana, è inserito nel Comitato Scientifico “Consensus sul trattamento ascella nel breast cancer” Rete Senologica Toscana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui