Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ora è la politica, prima era la camorra” #finsubito prestito immediato


“Ora è la politica, ma prima era la camorra”. Una intercettazione simbolica ed indicativa che tratteggia uno scenario inquietante sulla presunta ingerenza della classe politica giuglianese nelle assunzioni all’interno della ditta dei rifiuti Teknoservice. I magistrati non hanno dubbi: sia dalla maggioranza che dall’opposizione ci sarebbe stato richieste, in alcuni casi poi effettuate, di assunzioni di persone vicine alla classe politica locale.

L’organico del personale previsto dal capitolato era di 258 persone, all’appello mancavano 20 unità che dovevano dunque essere assunte. Dei 20 posti di lavoro a disposizione, 5 spettavano ai figli dei responsabili della Teknoservice, mentre gli altri 15 sarebbero stati spartiti dalla classe politica. “Troppo pochi – scrive il Pm – per soddisfare tutte le promesse elettorali e per accontentare tutti i consiglieri eletti”. Uno degli indagati intercettati a telefono mentre parla col figlio dice: “Ci mancano 20 persone; 5 voi, restano 15 persone. 15 persone….cioè.…il Comune…se solo i consiglieri sono sette otto di loro..no?; uno a consigliere…;eh eh..cioè..hai capito? poi vogliono entrare i figli, poi vogliono entrare …cioè, hai capito?”.

L’inadeguato numero di posti di lavoro rispetto alle promesse fatte era, quindi, il motivo per cui si era create quella condizione di stallo e di indecisione «Ora il Comune ne deve mettere…; cioè venti posti…non ce la fanno, quello perciò sono arrivati a tutto questo bordello, hai capito o no? Perché ora questi…chissà quanta gente si sono fatti..;..le promesse sono assai!; .. e allora si è creato il bordello .. ».

E’ uno dei responsabili della Teknoservice (indagato in questa inchiesta) a chiarire il modus operandi..“all’epoca chi metteva a lavorare nell’immondizia era la camorra, ci sono persone che stanno ..sono parenti di uno…di un altro, hai capito? Ora è la politica, ma prima era la camorra”.  Addirittura, secondo le dichiarazioni degli intercettazioni, anche qualche appartenente alle forze dell’ordine avrebbe raccomandato persone per assunzioni “poi c’erano le forze dell’ordine che pure contavano. Cioè hai capito, prima si entrava o con le forze dell’ordine eh, pure le guardie!”. 

Il 14 giugno 2021 uno dei responsabili del cantiere Teknoservice a Giugliano entra in possesso della lista dei nomi scelti dalla maggioranza, mentre aspetta ancora di ricevere un secondo elenco contenente le persone espressione della minoranza. E’ quanto emerge nella conversazione intercettata in auto con il cugino. Quest’ultimo aveva fatto verificare al responsabile se un soggetto fosse in lista; nel primo elenco, corrispondente a quello della maggioranza, il nome non c’era «non mi hai fatto sapere niente più., quel fatto!; Quale fatto Enzù?; Il fatto del ragazzo..; là non ci sta;… Una non ci sta…; Questo qua è il lato da qua… ora…; nella prima lista quella…ine….quella è la maggioranza». Bisognava attendere l’elenco della minoranza per verificare se il ragazzo era stato preso in considerazione «E… aspetta, vuoi aspettare che arriva la seconda… nella seconda però ci dovrebbe essere tutto quell’altro lato… e. aspetta..;…ora aspetto quest’altra lista della minoranza …hai capito?. Può darsi pure che è in quest’altra qua, aspetta, tanto ora abbiamo aspettato fino ad ora, aspettiamo».

Carta di credito con fido

Procedura celere

“Il contributo intercettivo – scrive il Pm che indaga sul caso – tratteggia uno scenario inquientante: le nuove assunzioni nella nettezza urbana erano oggetto di spartizione tra la compagine della maggioranza e dell’opposizione comunale”.

Per procedere alle assuzioni “c’era stata anche la cautela di non assorbire persone con parentele e/o affinità di 1° e 2° grado con i consiglieri, gli assessori e il Sindaco del Comune di Giugliano. La circostanza appare riscontrare il livello di attenzione e le precauzioni dai protagonisti: si erano evitati profili aventi stretti vincoli familiari e parentele per scongiurare che i nomi venissero agevolmente associati agli amministratori comunali di Giugliano”. 

Precisiamo che allo stato degli atti, tranne il sindaco Nicola Pirozzi e l’ex primo cittadino e consigliere comunale dimissionario Antonio Poziello (entrambi innocenti fino a terzo grado di giudizio), nessun altro consigliere comunale è indagato nell’inchiesta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui