Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus, 5000 euro per le famiglie pronto da subito: soddisfa il requisito e arrivano dritti sul conto corrente #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Legge di Bilancio introduce incentivi sui fringe benefit aziendali, con bonus notevoli: ecco i requisiti per ottenerli. 

Tramite il recente dibattito sulla Legge di Bilancio 2025, emergono numerose proposte mirate a sostenere l’occupazione e il welfare aziendale, al fine di introdurre misure che promettono di agevolare economicamente sia le aziende sia i lavoratori. Questi strumenti puntano a ridurre le difficoltà economiche dei dipendenti, incentivando la mobilità e l’accoglimento di nuove opportunità lavorative.

Ogni anno, nel processo di approvazione della legge finanziaria, si valuta con attenzione come rendere il mercato del lavoro più sostenibile e favorevole al benessere del lavoratore. Gli incentivi si concentrano sui cosiddetti benefit aziendali, strumenti che consentono di premiare e supportare i dipendenti con agevolazioni che spesso vanno oltre il semplice compenso. La direzione è quella di fornire non solo un incentivo economico, ma anche una sicurezza a lungo termine per chi entra in un nuovo ruolo, riducendo le preoccupazioni derivanti da possibili trasferimenti.

Questo contesto stimola le aziende a valutare nuove forme di supporto per i lavoratori, specialmente se neo-assunti e provenienti da altre regioni o province. La distanza, in molti casi, costituisce una vera sfida sia in termini pratici sia economici. È infatti noto come la necessità di spostarsi per lavoro rappresenti uno degli ostacoli più complessi per chi si affaccia in una nuova posizione. Tale difficoltà può essere parzialmente mitigata grazie a politiche che mirano a ridurre l’impatto economico della distanza.

Tale intervento assume una rilevanza significativa per le imprese, chiamate a rispondere alle esigenze dei dipendenti, rafforzando al contempo la propria capacità di attrarre e mantenere risorse di talento. La mobilità lavorativa, oggi più che mai, è uno strumento fondamentale per la crescita aziendale, ma necessita di supporti concreti e strutturati per risultare davvero efficace.

Le misure sui fringe benefit aziendali

Le misure sui fringe benefit aziendali mirano a rafforzare il welfare aziendale complessivo, incentivando il benessere dei lavoratori attraverso agevolazioni per servizi e benefit anche di carattere personale o familiare. Tra le proposte al vaglio, si trovano incentivi per coprire spese scolastiche e sanitarie, contributi per l’uso di trasporti pubblici e rimborsi per assistenza a familiari, atte a favorire una maggiore equità sociale e sostenibilità.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Le aziende possono beneficiare di queste agevolazioni per rispondere alle esigenze dei dipendenti con misure che puntano a migliorare la qualità della vita. Questi strumenti non solo rafforzano il legame tra impresa e dipendente, ma rendono il lavoro un ambito capace di supportare la persona in ogni aspetto, riducendo barriere economiche e migliorando la gestione delle risorse familiari.

Soldi (Depositphotos foto) – www.financecue.it

Sconto fiscale sul trasferimento dei neo assunti

Tra le disposizioni contenute nella nuova Manovra 2025, emerge una misura dedicata a quei lavoratori che, appena assunti, accettano di trasferirsi in una nuova sede a oltre 100 km dalla propria residenza. Il benefit aziendale, che prevede l’erogazione di somme per coprire l’affitto o per il rimborso delle spese di locazione, offre un’esenzione fiscale fino a 5mila euro per i dipendenti assunti a tempo indeterminato nel 2025.

L’agevolazione riguarda esclusivamente i lavoratori con un reddito annuo nel 2024 inferiore a 35mila euro, e non contribuisce alla formazione del reddito, permettendo un risparmio fiscale rilevante per il dipendente. Restano però invariati alcuni parametri importanti: la somma esentasse non riduce l’imponibile contributivo e viene inclusa per il calcolo dell’ISEE.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui