Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parco eolico, gli albergatori vanno dal ministro. “L’iter avanza spedito, il territorio ora deve mobilitare” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


“Il territorio ora deve farsi sentire”. E’ questa la forte presa di posizione che arriva da Federalberghi Riccione, che la scorsa settimana è stata a Roma per capire come sta evolvendo il progetto che porterà alla nascita dei parchi eolici nell’Adriatico. Una delegazione composta da Cinzia Ferri e Andrea Bargellini ha incontrato il ministro all’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. Il ministro ha confermato come l’iter per realizzare gli impianti è ormai allo stato avanzato, anche se ancora non sono state diffuse le tempistiche certe per l’inizio dei lavori.

Sul territorio procedono i progetti di Agnes, con due punti di costruzione del parco eolico, e quello di Wind 2000. “Il ministro si è mostrato comprensivo, ma è stato chiaramente spiegato come non ci saranno margini per immaginare di spostare gli impianti più al largo, in quanto andrebbe a incidere notevolmente nell’aumento dei prezzi. Mentre invece si è parlato di aste, con la possibilità di inserire dei vincoli, per quanto riguarda la gestione degli impianti”, spiega da Federalberghi, Cinzia Ferri.

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Sin dall’inizio del nuovo corso, dopo il rinnovo delle cariche dirigenziali, Federalberghi Riccione si è sempre detta assolutamente contraria alla realizzazione di qualsiasi parco eolico in Adriatico. Ora il presidente Claudio Montanari torna a ribadire la completa contrarietà: “Ora siamo consapevoli che la situazione è complessa, Federalberghi resta determinata nella visione di un territorio che non prevede parchi eolici, perché l’impatto negativo non giustifica questo investimento in una zona poco ventosa come l’Adriatico”.

Cinzia Ferri, albergatrice che sta seguendo da vicino la partita dell’eolico spiega come urgano iniziative. “Il territorio dovrebbe in qualche modo farsi sentire – sostiene -, se i territori tacciono vuol dire che va bene, dobbiamo far sentire il nostro disagio e dissenso. Abbiamo un’economia che vive principalmente di turismo, non possiamo svalutare il nostro brand. Questi impianti avranno un impatto notevole: occuperanno tutto l’orizzonte. Sul territorio riteniamo che c’è stato troppo silenzio, i cittadini non sono informati adeguatamente di cosa accadrà”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui