Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra, Meloni incontra i sindacati per contratti e pensioni, poi il voto in Parlamento #finsubito prestito immediato


La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontrerà a Palazzo Chigi i vertici dei sindacati italiani per presentare loro il disegno di legge della Manovra 2025 e discutere dei temi caldi che interessano i rappresentati dei lavoratori, come il rinnovo dei contratti, il taglio del cuneo e le pensioni. L’appuntamento, così come si legge in una nota diffusa dalla Presidenza del Consiglio, è fissato per il 4 novembre alle 15.30 a Palazzo Chigi, dove sono invitati, tra gli altri, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierparolo Bombardieri e il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone. Verranno invece ricevute separatamente le sigle degli imprenditori. Un nuovo passo in avanti, dunque, per la Legge di Bilancio che, come noto, dovrà essere approvata dalle due Camere del Parlamento entro il 31 dicembre 2025. Da segnalare anche diversi scontri interni alla maggioranza di governo che potrebbero portare qualche gratta capo in più alla presidente del Consiglio.

Il calendario degli incontri per la Manovra

L’iter degli incontri di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi seguirà un calendario molto fitto che prevede mercoledì 13 novembre 2024 alle ore 16 una riunione con le associazioni d’impresa. L’incontro con le parti sociali è invece in programma nella giornata di lunedì 4 novembre.

La Commissione Bilancio analizza il testo

Nel frattempo che Palazzo Chigi, si legga Giorgia Meloni, ultimerà il giro di incontri con tutte le sigle sindacali e degli imprenditori, la Commissione Bilancio della Camera proseguirà con l’iter di analisi del testo presentato dal governo già avviato. Si tratta di 114 articoli che dovranno passare attraverso la verifica della congruità dei contenuti del testo e, solo in seguito, sarà possibile avere un calendario di massima per i passaggi successivi.

Nello stesso periodo, al Senato verrà esaminato il decreto fiscale collegato alla Manovra 2025, ovvero quello che anticipa alcune coperture, interviene sulla platea del ravvedimento speciale e assegna le eventuali maggiori entrate del concordato “prioritariamente alla riduzione delle aliquote Irpef”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Maggioranza divisa sulla Manovra 2025

Se è vero che tutti gli organi preposti al controllo e alla verifica sono attivi, lo è altrettanto il fatto che nella maggioranza le forze politiche discutano ancora su alcuni temi della prossima finanziaria. Al centro delle discussioni ci sono soprattutto la sugar tax e le pensioni.

Il vicepremier e ministro degli Esteri (in quota Forza Italia) Antonio Tajani, più nello specifico, bacchetta il Mef (in quota Lega) per la norma che permette ai revisori dei conti del ministero nelle aziende di effettuare maggiori controlli nelle aziende che ricevono finanziamenti dello Stato. Lo stesso leader vorrebbe un maggiore aumento delle pensioni minime, rispetto ai soli 3 euro preventivati, ed è fortemente contrario alla sugar tax e alla web tax che andrebbe a tassare, in egual misura, le piccole e medie imprese digitali e i grandi colossi del web.

C’è poi la Lega di Matteo Salvini che attacca le plusvalenze sulle criptovalute e chiede che il canone Rai non subisca aumenti.

Tutti nodi che dovranno essere sciolti, quanto prima, dalle forze di maggioranza per evitare che il percorso verso l’approvazione della Legge di Bilancio possa subire ritardi ed essere oggetto di ulteriori controversie.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui