Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Convention consulenti del lavoro: 3 giorni di studi e senso di appartenenza – Fiscal Focus #finsubito prestito immediato


Si è conclusa sabato 26 ottobre la Convention dei Consulenti del Lavoro presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna. Una tre giorni all’insegna del confronto tra Consulenti del Lavoro di tutta Italia, esperti del settore e Politica.

“La professione oggi e domani, tra sfide e opportunità”, il titolo dell’evento nel quale sono stati trattati temi quali intelligenza artificiale, sicurezza, formazione, politiche attive del lavoro.

Rosario De Luca presidente dell’ordine nazionale dei consulenti del lavoro ha dato il via alla convention salutando i colleghi dell’ Emilia-Romagna alle prese con le problematiche dell’alluvione, ha poi avuto parole di cordoglio per le vittime dell’esplosione allo stabilimento della Toyota esprimendo solidarietà ai familiari, per poi affrontare con grande determinazione i temi principali dell’ assemblea.

Ha citato la Legge Biagi, l’art. 4 della Costituzione, ha esaltato il nostro sistema giuridico lavoristico che incontra evidentemente la fiducia degli imprenditori tenuto conto dei numeri in continua crescita degli occupati, affermando un principio fondamentale: avere un lavoro è un diritto, cercarselo è un dovere, attaccando la politica dei sussidi definiti un male per il bilancio dello stato e per la cultura dei nostri giovani.

Ha esortato i professionisti ad investire su sé stessi, sulla ricerca del proprio talento per convivere con l’intelligenza artificiale e sfruttare al massimo un’opportunità precisando che è necessario capire come con la transizione tecnologica si possono attivare ancora di più le politiche attive ed essere ancora più incisivi sul mercato del lavoro, in quanto lavorare sulle politiche attive vuol dire creare lavoro e opportunità per tutti.

Il presidente De Luca ha analizzato poi la tematica della formazione e della sicurezza sul lavoro, ribadendo con forza l’impegno nella diffusione della cultura della prevenzione, nelle scuole e nelle aziende, e di essere orgoglioso di stare sempre e comunque dalla parte della legalità e della sicurezza.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Tra i vari ospiti, la più attesa era la Ministra del lavoro Marina Calderone, che visibilmente rattristata risponde al giornalista che le chiede un parere sulla vicenda dell’esplosione allo stabilimento Toyota di Bologna: “Per me è sempre molto doloroso dover commentare un evento così tragico come quello che si è verificato nello stabilimento della Toyota. Prima di tutto per le due giovani vite spezzate, per gli infortunati in ospedale, per le famiglie, per la comunità. Sono una ministra, ma sono anche una moglie, una mamma, una nonna. Quando penso a una moglie che non vedrà più il marito, quando penso a una figlia che verrà al mondo senza vedere il papà non possono non essere toccata.

Poi si congeda commentando la manovra: “Non sono appassionata nel commentare norme che non sono legge perché da tecnico so che possono cambiare e che anche il percorso parlamentare possa cambiarle. Credo e spero che eventuali interventi siano migliorativi di un percorso che deve guardare al lavoro in tutta la sua accezione, dagli incentivi per iniziare un percorso lavorativo fino a quando si concluse con il pensionamento. È importante investire su questi aspetti”.

La convention ha indubbiamente rappresentato un’importante tappa per i consulenti del lavoro per approfondire l’impatto della digitalizzazione sulla professione ma va evidenziato un aspetto particolarmente interessante, chi ha partecipato alla convention non ha potuto non rilevare un clima di unione tra colleghi, di solidarietà, di condivisione; sarà il momento di transizione nel quale si avverte evidentemente un particolare senso di responsabilità, sarà che ci si sente uniti dalle tante difficoltà che si affrontano da questa professione sempre più complicata ma allo stesso tempo meravigliosa, sarà che ci si sente utili e forse anche unici ed è proprio questo che probabilmente spinge i consulenti del lavoro ad essere sempre più protagonisti ed essere oggi una categoria imprescindibile e determinante nel mondo del lavoro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui