Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Biblioteca ed emeroteca di Villa Carrara, Pessolano (Oltre): “Restino nella zona orientale” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


“Il ritorno di Villa Carrara all’ordine di Malta in seguito alla sottoscrizione del nuovo accordo con il Comune non può pregiudicare la fruizione di volumi e documenti presenti all’interno della biblioteca e dell’emeroteca”. Lo ha osservato il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano.

La nota

“Come ho fatto presente ieri in Commissione Cultura, presieduta da Arturo Iannelli, all’Assessore Paola De Roberto ritengo vada individuata un’adeguata sistemazione al patrimonio presente nell’edificio storico sito al centro di Pastena. Biblioteca ed emeroteca per anni hanno rappresentato un presidio culturale di fondamentale importanza, l’unico di carattere pubblico nella Zona Orientale della città. Un’area, questa, che non può restare completamente priva di riferimenti di questo tipo. Se è vero che rappresenta il nucleo più recente della nostra Salerno, è anche quello più popoloso e più abitato da giovani.


Proprio per questo occorre impiegare, per quanto possibile, gli spazi pubblici presenti nella zona. L’ipotesi di utilizzare l’immobile che fu sede dell’ex Museo del Falso di via Porta Elina, da tempo abbandonato, per quanto suggestiva, rischia di tenere fuori la zona orientale dalla (scarsa) valorizzazione della cultura che si porta avanti in città. Meglio puntare sull’utilizzo di aule all’interno di edifici scolastici, magari realizzando percorsi ad hoc per il filtraggio dei visitatori esterni. Può essere una proposta utile anche e soprattutto ai fini del reimpiego di spazi che, purtroppo, a causa della crisi demografica, rischiano di restare, in prospettiva, vuoti. Almeno, in futuro, potremo riempirli di cultura”.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui