Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La solidarietà va al mercato #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Si amplia l’iniziativa “La solidarietà va al Mercato”, realizzata dal Comune di Trento in collaborazione con Nutrire Trento, Villa Sant’Ignazio, Trentino solidale odv, Emporio solidale, Caritas diocesana ma anche con Coldiretti Trento.

Il progetto mira non solo a dare un aiuto economico alle famiglie in difficoltà ma promuove anche l’accesso al cibo sano e di qualità, meglio ancora se di stagione e proveniente dal nostro territorio grazie agli operatori agricoli dei mercati contadini di piazza Dante e di via Filzi.

Ecco alcuni numeri del progetto: un fondo di solidarietà (di circa seimila euro annui) gestito dalla cooperativa sociale di Villa Sant’Ignazio con i quali vengono pagati i buoni spesa utilizzati ai mercati contadini; 1.200 buoni spesa da consegnare a circa 200 famiglie spendibili entro il 31 dicembre prossimo ai mercati contadini di Trento; tre realtà di distribuzione coinvolte dal servizio Welfare e coesione sociale – Trentino Solidale, Emporio solidale e la Caritas diocesana – che oltre a distribuire il pacco viveri con all’interno il buono spesa per il mercato contadino svolgono un ruolo di ascolto e di accoglienza delle persone che frequentano i punti di distribuzione; 17 operatori agricoli aderenti al progetto presenti ai mercati contadini di piazza Dante e di via Filzi che oltre ad accettare i buoni effettuano uno sconto di “solidarietà” del 5% del valore del buono.

Obiettivo del progetto è dare la possibilità ai fruitori del buono, che generalmente non hanno l’opportunità di scegliere il contenuto del pacco viveri, di recarsi al mercato e decidere in autonomia i prodotti da acquistare anche in base alle proprie abitudini alimentari e insieme porre una particolare attenzione all’importanza di una sana alimentazione attraverso il consumo di prodotti di qualità provenienti dal nostro territorio.

Con questo scopo oggi,sabato 26 ottobre,  al Mercato contadino di piazza Dante ci sarà l’evento “Ciacere al mercà”, un momento di condivisione e di conoscenza reciproca (anche con la condivisione di ricette stagionali) in un clima di accoglienza e di solidarietà aperto a tutti con uno stand informativo di Villa Sant’Ignazio, Trentino solidale, Emporio solidale e Caritas.

In tale giornata inoltre Coldiretti Trento e Fondazione campagna amica proporrà “la Spesa sospesa” dove ogni frequentatore del mercato potrà acquistare dei prodotti alimentari freschi presso qualsiasi operatore del Mercato contadino da lasciare al punto di raccolta presente in piazza Dante. I prodotti raccolti saranno poi donati a Trentino solidale che provvederà alla distribuzione attraverso i propri canali

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui