Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Qui a Ferrara i tempi per il permesso di soggiorno si sono allungati di molto: siamo davvero frustrati #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Buongiorno,

vi scrivo quello che sta succedendo ora presso la questura di Ferrara, in via Fausto Beretta 19.

Qui prima ci davano i permessi di soggiorno in massimo tre mesi; adesso ci danno appuntamento per le impronte dopo un anno intero! E dopo le impronte ci impiegano più di sei mesi per preparare la tessera del permesso di soggiorno: mi chiedo cosa ci voglia a preparare una tessera, perché tutti questi mesi dopo le impronte! Aggiungo che non sono l’unica che si trova in questa situazione ma siamo in tantissimi, tutti gli stranieri di Ferrara per la precisione. Ho visto di persona due donne che hanno pianto allo sportello perché giustamente volevano i documenti e di conseguenza andare nei loro paesi d’origine: una si lamentava perché sua mamma sta molto male in Marocco e lei senza documenti non può andare a trovarla.

Non rispondono neanche al telefono e alle email (numero di telefono e indirizzo email forniti da loro stessi).

Quando dopo infiniti tentativi di chiamata e di email sono andata a chiedere di persona cosa stesse succedendo e perché ci stessero impiegando tutto questo tempo, una signora allo sportello mi ha detto: “Siamo in pochi, non riusciamo a rispondere a tutte le vostre richieste” (ma allora perché non aumentano il personale?). Quando io ho cominciato a piangere, la stessa mi ha detto: “Lamentatevi su un giornale se volete che venga preso qualche provvedimento!”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Ed eccomi qua, a fare la portavoce di tantissimi che non sanno più come muoversi, visto che senza documenti non abbiamo lavoro, non possiamo viaggiare (io mi devo sposare a dicembre solo se danno il permesso di soggiorno a mio marito, che ha fatto la domanda ad agosto 2023 e ancora non ha i documenti), non possiamo visitare i nostri cari; non si può fare la patente senza la medesima tessera né usufruire di diversi servizi tra cui i vari bonus, non possiamo fare le carte di identità o le dichiarazioni di residenza.

Siamo davvero frustrati, chiedo aiuto a tutti quelli che possono apportare un cambiamento.

Vi chiedo se potete pubblicare questa lettera in anonimato.

Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui