Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Corruzione, nel patteggiamento di Toti anche i soldi ricevuti da Amico: la pena potrebbe aumentare di qualche mese #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
Immobili


Genova. L’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti potrebbe patteggiare anche per i soldi ricevuti dall’imprenditore nautico Luigi Alberto Amico, patron degli omonimi cantieri navali.

L’ulteriore contestazione, a quanto si apprende, sarà fatta dai pm Federico Manotti e Luca Monteverde nell’udienza di patteggiamento. (Anche a Spinelli e Signorini saranno contestati ulteriori reati che faranno per ciascuno, molto probabilmente, salire la pena di uno-due mesi). Anche nel caso di Amico si tratta di una corruzione per l’esercizio della funzione ma per questo episodio non era stata chiesta la custodia cautelare e per questo non poteva rientrare nell’accordo sul patteggiamento tra difesa e pm. Su questo capo di imputazione ulteriore i militari della guardia di finanza hanno depositato una relazione dettagliata ai pm nei giorni scorsi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il giudice Matteo Buffoni dovrebbe fissare domani la data dell’udienza con la quale accogliere o meno il patteggiamento. Amico, anche lui indagato, era finito nelle intercettazioni della guardia di finanza nel corso delle indagini che hanno terremotato la Regione Liguria. In particolare in una conversazione del 17 maggio 2021 con Matteo Cozzani, allora capo di gabinetto di Toti, l’imprenditore chiede “una mano” per “capire come meglio supportarvi” manifestando l’intenzione di continuare a finanziare Toti. “In cambio non chiedo la luna” dice “ma solo un’attenzione legittima: sono sei anni che aspettiamo il rinnovo della concessione… mi farebbe piacere quella… un pizzico più di attenzione”.

“Noi siamo abbastanza allineati… Signorini però fa fatica” dice ancora Amico a Cozzani. “Io non voglio andare da Toti a dire che Signorini non ce la fa… ma voglio andare con Signorini da Giovanni a dire… io è sei anni che aspetto questi 50 milioni”. Poco dopo, il 7 giugno 2021, gli inquirenti riscontrano un finanziamento di 30 mila euro in favore del Comitato Toti. Il rinnovo della concessione arriverà, ma solo a fine gennaio di quest’anno, quando il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mar ligure occidentale ha deliberato il rilascio di una nuova concessione fino al 31 dicembre 2060.

Toti, lo ricordiamo, si è accordato con la Procura per patteggiare in particolare, per la proroga della concessione di 30 anni per il terminal Rinfuse per cui, secondo l’accusa, Aldo Spinelli versò nel dicembre 2021 la somma di 40 mila euro al Comitato elettorale dell’ex presidente. E poi per i 30 mila euro per la pratica per la privatizzazione della spiaggia di Punta dell’Olmo e il tombamento di calata Concenter: in questo caso, l’anziano imprenditore versò, nel 2022, la somma di 30 mila euro al partito arancione. Infine, la cena elettorale nel 2023 a cui parteciparono alcuni dipendenti delle società di Spinelli pagate 4.100 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui