Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Borse, Piazza Affari in rialzo in attesa della Fed, positivi anche gli altri mercati europei #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
Immobili


Le Borse europee aprono in rialzo, mentre cresce la scommessa degli operatori su un possibile taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve di 50 o 25 punti base, portando il costo del denaro nel range 4,75-5,00%. Francoforte guadagna lo 0,50% come Parigi, Londra lo 0,71% e Milano lo 0,45% a 33.720 punti.

Piazza Affari in positivo grazie a Tim e Nexi

Stamattina Milano vede Telecom balzare in testa con un incremento dell’1,44%. Segue poi Nexi che guadagna l’1,38%, raggiungendo un valore di 6,16 euro, mentre Brunello Cucinelli è salita dell’1,12%, arrivando a 86,00 euro. STMicroelectronics ha visto un rialzo dello 0,94%, con un valore di 25,13 euro. Ferrari ha registrato un aumento dello 0,89%, con il prezzo delle azioni a 420,50 euro, e Tenaris ha visto un incremento dello 0,86%, con il titolo a 12,93 euro. Bene anche le utilities: Erg ha guadagnato lo 0,81%, arrivando a 24,96 euro, mentre Enel è aumentata dello 0,70%, con un prezzo di 7,182 euro. Infine, Interpump Group ha visto un incremento dello 0,68%, raggiungendo 38,50 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

A Piazza Affari, Unicredit è salita dello 0,49% raggiungendo i 37,28 euro. Nel frattempo, a Francoforte, Deutsche Bank ha registrato un incremento dell’1% a 15,76 euro, mentre si prepara a una possibile mossa strategica su Commerzbank. Deutsche Bank potrebbe acquisire una parte o l’intera quota del 12% dell’istituto ancora detenuto dallo Stato tedesco.

Tra i cali da segnalare, le banche per il momento la fanno da padrone. Unipol ha visto una diminuzione dello 0,79% scendendo a 10,03 euro. Banca Monte Paschi Siena è calata dello 0,32%, con un valore di 4,984 euro. Generali ha registrato un leggero calo dello 0,15%, arrivando a 25,94 euro, mentre Bper Banca ha visto una diminuzione dello 0,06%, con il titolo a 4,866 euro. Diasorin ha segnato un decremento dello 0,05%, con un valore di 103,55 euro, e infine Poste Italiane è scesa dello 0,04%, con il prezzo delle azioni fissato a 12,67 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Al via la due giorni del Fomc, cosa aspettarsi

Intanto è iniziato oggi il meeting della Fed, che si concluderà domani, 18 settembre, con l’atteso annuncio sui tassi di interesse, destinato a influenzare i mercati. L’inizio dell’allentamento monetario sembra ormai certo, con il dibattito che si concentra sulla portata della riduzione.

Secondo le stime del FedWatch Tool, la probabilità di un taglio dei tassi di interesse dello 0,5% è salita al 67%, mentre quella per un taglio singolo dello 0,25% è scesa al 31%. Tuttavia, prevale l’idea che la Fed opterà per una riduzione di 25 punti base, considerando che l’economia statunitense sembra orientata verso un atterraggio morbido. Oggi è attesa una nuova indicazione dalle vendite al dettaglio statunitensi di agosto, che sono previste in rallentamento rispetto al mese precedente.

I contratti futures sui principali indici azionari europei mostrano segni positivi, con l’Eurostoxx in rialzo dello 0,44% e il Ftse Mib dello 0,37%. Wall Street ha chiuso l’ultima seduta con andamento contrastato, con il Dow Jones in rialzo e che ha aggiornato i suoi massimi storici. In Asia, Shanghai è rimasta chiusa per festività, mentre Hong Kong ha registrato un aumento e Tokyo ha concluso gli scambi in rosso.

Spread a 135 punti

L’apertura di oggi ha visto un leggero calo dello spread tra i BTp e i Bund. All’inizio della seduta, il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark e il Bund tedesco si è attestato a 135 punti base, con una riduzione di un punto rispetto alla chiusura di ieri. Anche il rendimento del BTp decennale benchmark ha mostrato una flessione, segnando una prima posizione al 3,46%, rispetto al 3,48% dell’ultimo riferimento.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui